Gotham 5: Un Pinguino spietato nell’ultima stagione, parla Robin Lord Taylor
03/01/2019 di Redazione
Il conto alla rovescia è ormai giunto al termine. La quinta stagione di Gotham è pronta ad iniziare così come Pinguino è pronto per la sua ultima trasformazione.
Gli ultimi passi di Pinguino nella quinta stagione di Gotham
Queste le prime parole di Robin Lord Taylor, volto di Pinguino in Gotham, in merito alla crescita del suo personaggio nell’arco di questi cinque anni:
Non avrei potuto chiedere un personaggio più dinamico, emotivamente ricco, intellettualmente complesso di Pinguino. Questo è tutto ciò che sento adesso. Sono così grato e così orgoglioso del lavoro fatto da tutti. È stato fantastico.
Un amore, quello per Pinguino, che i fan hanno mostrato sin da subito. E che, sin da subito, ha emozionato l’attore che lo ha interpretato. Nonostante le sue malefatte, Pinguino continua infatti ad essere uno dei personaggi più amati dello show:
È così strano! Una delle storie che ho sempre cercato di raccontare con questo personaggio, e con lo show in generale, è che Gotham City è un posto che distrugge le persone e le trasforma in cattive o in eroi. All’inizio c’è qualcosa di simpatico nei confronti di Oswald. Qualcosa di identificabile e qualcosa di umano dentro di lui. Vediamo che prende decisioni terribili e fa cose terribili, ma per necessità è sopravvissuto. Quando finiremo, non voglio che appaia simpatico. Voglio che sia un mostro. Questo è ciò che questa città gli ha fatto. Sarà davvero incredibile quando arriveremo lì.
L’obiettivo, come dichiarato quindi dall’attore, è che, quando Gotham sarà giunto al suo ultimo episodio, Pinguino sia un cattivo e un nemico irrecuperabile. Un mostro che non può e non merita di essere salvato e che ha attraversato una linea dalla quale non potrà più tornare indietro.
Potrebbe interessarti:
Cameron Monaghan e l’arrivo del Joker nell’ultima stagione
Gotham: Cameron Monaghan e l’arrivo del Joker nell’ultima stagione
Fonte SR