Gotham 5: La trasformazione di Bruce Wayne e il ruolo da eroina di Barbara
05/10/2018 di Redazione
La quinta stagione di Gotham porterà Bruce Wayne a compiere gli ultimi passi per raggiungere la trasformazione in Batman. E tutto accadrà in soli dieci episodi.
L’ultima stagione di Gotham sarà un adattamento di ‘Batman: Zero Year’, la saga a fumetti, pubblicata dalla DC Comics e iniziata nel giugno 2013 e terminata nel luglio 2014, che ha lo scopo di ridefinire l’origine di Batman.
Gotham 5, l’ultimo capitolo attraverso le parole di John Stephens
“E’ ovviamente ispirato ai fumetti” ha dichiarato il produttore esecutivo John Stephens intervistato da ComicBook.
E’ un mondo in cui Gotham è tagliata fuori dal resto degli Stati Uniti e così anche tutti gli elementi essenziali della vita come cibo, vestiti, rifugio […]. E così tutti stanno combattendo per la sopravvivenza e questo porta tutte le relazioni tra i personaggi a contrasti mai visti prima.
All’inizio della stagione, in città i fan troveranno solo Jim Gordon, Harvey, Lucius e Bruce Wayne. Selina e Alfred saranno in un ospedale sconosciuto, che potrebbe essere però all’interno della città. E la trasformazione di Bruce partirà proprio da queste circostanze, fino a raggiungere il traguardo al termine del decimo episodio. Il produttore ha poi dichiarato, che non sarà possibile vedere tutto “come avremmo voluto perché sono 10 ore e non 22“. Ma la quinta stagione di Gotham, accompagnerà i fan anche nel passato di Bruce.
Sui social media era stato accennato il ritorno di Brette Taylor nel ruolo di Martha Wayne. La conferma è stata riportata da ComicBook. Secondo quanto anticipato da David Mazouz:
Per quanto riguarda Martha Wyane, dirò che l’essenza del personaggio è stata usata in una trama contro Bruce. Ovviamente, considerando ciò che Martha Wayne è per Bruce, sarà un ostacolo emotivo da superare e includerà elementi iconici nel modo in cui alla fine sconfigge il personaggio che lo ha messo alla prova.
Inoltre, l’ultima stagione dello show, si concluderà con una Barbara diversa da quello che abbiamo visto fino a questo momento.