Gotham 5: L’Enigmista contro Pinguino nei nuovi episodi
08/01/2019 di Redazione
La quinta e ultima stagione di Gotham continuerà a spingere l’Enigmista contro Pinguino. Robin Lord Taylor ha infatti assicurato che le loro storie continueranno a intrecciarsi andando avanti.
Il rapporto tra Pinguino e Nygma nei nuovi episodi di Gotham
“Affrontiamo molti aspetti della loro relazione” ha dichiarato Robin Lord Taylor intervistato da ComicBook. L’attore ha poi parlato di una delle sue scene preferite che arriverà in uno dei prossimi episodi di Gotham 5:
Una delle mie scene preferite arriva quando i due tornano insieme perché raccoglie tutto quello che è accaduto, ma lo contestualizza e mostra dove sono ora e come ognuno può sopravvivere. Perché per sopravvivere a Gotham hanno bisogno l’uno dell’altro e si completano a vicenda. Il che è veramente bello.
La figura di Ed continuerà ad essere presente nella mente di Pinguino fino a quando i due non si incontreranno ancora. Nygma è in una situazione molto diversa in questa stagione di Gotham, poiché le due personalità nella sua testa continuano a dichiararsi guerra l’una con l’altra. Si sveglierà in luoghi sconosciuti senza alcun ricordo della sera precedente. A questo punto non è chiaro se questo sia un problema che Edward ha sviluppato da solo, o se è il risultato di uno degli esperimenti di Hugo Strange.
Inoltre, Taylor ha parlato del futuro e di ciò che vorrebbe per Pinguino al termine dello show: “Quando finiremo, non voglio che appaia simpatico. Voglio che sia un mostro. Questo è ciò che questa città gli ha fatto. Sarà davvero incredibile quando arriveremo lì“. Intanto, il nuovo episodi di Gotham 5 porterà un nuovo alleato nella guerra di Jim Gordon per salvare la città mentre proprio Ed Nygma si occuperà dei suoi demoni.
Potrebbe interessarti:
Gotham 5, Un Pinguino spietato nell’ultima stagione, parla Robin Lord Taylor
Gotham 5: Un Pinguino spietato nell’ultima stagione, parla Robin Lord Taylor