Gotham 5: Cameron Monaghan e l’ultima sfida contro Bruce Wayne
29/10/2018 di Redazione

Cameron Monaghan, volto di Jerome e Jeremiah Valeska, torna a parlare dell’ultimo capitolo di Gotham e dell’ultimo scontro e incontro tra Bruce Wayne e Jeremiah.

Gotham: L’umanità di Jeremiah legata a Bruce Wayne
In una delle ultime interviste rilasciate, Cameron Monaghan ha parlato proprio degli ultimi incontri tra il suo personaggio e quello interpretato da David Mazouz. L’attore ha dichiarato che, nonostante l’odio che Jeremiah prova nei confronti del giovane Wayne, il legame contorto che i due condividono aiuta a mostrare l’unico briciolo di umanità rimasto in Jeremiah Valeska.
È una strana relazione in cui è come se Bruce non fosse sulla stessa pagina di Jeremiah. Non c’è amore e rispetto, c’è odio lì. E’ difficile per Jeremiah capire le complicazioni di questo legame, o è così focalizzato sul “devo impressionare, devo mostrare questo, devo dimostrarlo’.
È interessante perché l’unico vero barlume di umanità e vulnerabilità che abbiamo dentro Jeremiah è il suo rapporto con Bruce. Penso che prima di voltarsi e andare verso il lato oscuro, ha avuto questo momento con Bruce dove, forse per la prima volta, si è legato emotivamente e intellettualmente ad un’altra persona e ha sentito di avere un amico.
L’ultima stagione di Gotham entrerà ancora più nel profondo nella mente e nell’anima di Jeremiah (E nel farlo avrà accanto “una fidanzata“. Infondo, che cos’è Joker senza la sua Harley Quinn?
Potrebbe interessarti:
Gotham 5: Le origini di Bane nell’ultima stagione del prequel di Batman
Gotham 5: Le origini di Bane nell’ultima stagione del prequel di Batman
Seguite su Facebook le pagine Gotham ITA e Gotham Italia – There will be light per rimanere costantemente aggiornati su tutto ciò che accadrà nella quarta stagione dello show.
Fonte ComicBook