Gotham 4: Jeremiah Valeska non è il Joker? La parola a Danny Cannon

17/04/2018 di Redazione

Nell’ultimo episodio di Gotham 4 andato in onda abbiamo visto la trasformazione di Jeremiah Valeska dopo la mote di Jerome. Il Joker è finalmente arrivato in città?

Alla fine, dopo quattro stagioni, sembra che Gotham abbia finalmente portato davanti agli occhi dei fan il nemico numero uno del Cavaliere Oscuro, Il Joker. Prima di morire, Jerome ha infatti lasciato un piccolo regalo a suo fratello gemello Jeremiah mantenendo così la sua promessa: farlo impazzire facendo venire fuori la sua vera natura. Ma se Jeremiah non fosse il Joker? Se la produzione avesse deciso di agire in modo diverso da come i fan si aspettano?
Gotham 4
Gotham 4 – Jeremiah Valeska

Jeremiah Valeska non è il Joker in Gotham?

Nonostante tutto ciò che abbiamo visto fino a questo momento, e le immagini che hanno ritratto Cameron Monaghan in quelli che sembrano essere proprio i panni del Joker, questo nuovo villain sarà conosciuto ancora come Jeremiah Valeska. Intervistato da Comicbook, il produttore esecutivo Danny Cannon, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in merito a Jeremiah.
Quando è stato chiesto al produttore se Jeremiah verrà chiamato Joker nei prossimi episodi dello show, ha risposto:

Non penso, no. Questo è uno show sugli inizi di tutto, quindi volevamo solo fare l’inizio del perché. Quando abbiamo fatto il pilot per la prima volta, stavamo cercando di creare un mondo dove sarebbe stato necessario qualcuno come Batman, ed è quello che abbiamo fatto in questi ultimi quattro anni. Se vuoi sopravvivere come cattivo a Gotham devi pensare in grande. 

Volevamo creare una storia originale non solo di un personaggio alla volta, e di come sono stati realizzati, ma del perché le cose vanno così fuori controllo a Gotham, e dove sta andando la criminalità. Quanto può arrivare lontano, quanto male può arrivare prima che qualcuno indossi quel vestito nero diventando un vigilante che cambierà la città per sempre. 


Jeremiah non sarà chiamato il Joker in Gotham perché, come detto dallo stesso Jerome prima di morire:

Joker non è una persona sola, ma come ho detto, è una personalità. E’ un modo di pensare, è più potente di una sola persona. […] E’ qualcuno che vuole solo distruggere e vuole farlo in un modo caotico, allora potrebbe essere chiunque. […] Non penso che sia solo una persona. Penso che sia un modo di vivere, un’ideologia. 

Potrebbe interessarti:
 Gotham 4×19: Un aiuto per Barbara e l’alleanza tra Doc e l’Enigmista | VIDEO

Gotham 4×19: Un aiuto per Barbara e l’alleanza tra Doc e l’Enigmista | VIDEO


Seguite su Facebook le pagine Gotham ITA e Gotham Italia – There will be light per rimanere costantemente aggiornati su tutto ciò che accadrà nella quarta stagione dello show.

Share this article