Good Omens: Benedict Cumberbatch sarà Satana nella serie di Amazon
14/02/2019 di Redazione
Buone nuove per i fan di “Good Omens”: Benedict Cumberbatch sarà coinvolto nella serie basata sul romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett.
Finalmente abbiamo una data di debutto per “Good Omens”: come rivelato durante il Television Critics Association winter press tour, tutti e sei gli episodi della serie verranno rilasciati su Amazon Prime Video venerdì 31 maggio. Ma la notizia più emozionante è un’altra: Benedict Cumberbatch – l’amatissimo attore britannico protagonista di “Sherlock”, candidato agli Oscar nel 2015 per “The Imitation Game” – parteciperà a “Good Omens” nel ruolo di Satana. Secondo Variety, il Principe delle Tenebre interpretato da Benedict Cumberbatch sarà un gigante animato di 400 piedi, e apparirà nel sesto episodio, ovvero l’ultimo.
Ma se Satana è un uomo, Dio è donna in “Good Omens”, e non una qualunque: sarà infatti il premio Oscar Frances Mc Dormand a prestare la voce all’altra divinità della serie.
Good Omens: La trama della serie
“Good Omens” è l’adattamento del primo romanzo di Neil Gaiman, scritto in collaborazione con Pratchett, che è morto nel 2015.
La serie – prodotta da BBC Studios e Narrativa – è ambientata nel 2018, in un mondo in cui l’Apocalisse è vicina e il Giudizio Finale sta per scendere sull’umanità. Le armate del Bene e del Male si stanno preparando, Atlantide sta risorgendo e tutto sembra andare come previsto dal piano divino. Peccato che Aziraphale (Michael Sheen) – un angelo capriccioso – e Crowley (David Tennant) – un demone estravagante – non siano molto esaltati all’idea della guerra. I due vivono infatti tra i mortali sin dall’inizio dei tempi, e non vogliono rinunciare al loro stile di vita terrestre, al quale si sono affezionati.
Il cast include anche Jon Hamm (“Mad Men”), Nick Offerman (“Parks and Recreation”), Adria Arjona (“Emerald City”), Michael McKean (“Better Call Saul”), Nina Sosanya (“Love Actually”) e Ned Dennehy (“Peaky Blinders”).
Seguiteci su Talky! Series per altre notizie su “Good Omens”.
Rimani aggiornato su Benedict Cumberbatch seguendo le pagine Facebook: Sherlock Italy, Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita e Benedict Cumberbatch Italian fans