Good Omens: Benedict Cumberbatch sarà Satana nella serie di Amazon

14/02/2019 di Redazione

Buone nuove per i fan di “Good Omens”: Benedict Cumberbatch sarà coinvolto nella serie basata sul romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett.

Finalmente abbiamo una data di debutto per “Good Omens”: come rivelato durante il Television Critics Association winter press tour, tutti e sei gli episodi della serie verranno rilasciati su Amazon Prime Video venerdì 31 maggio. Ma la notizia più emozionante è un’altra: Benedict Cumberbatch – l’amatissimo attore britannico protagonista di “Sherlock”, candidato agli Oscar nel 2015 per “The Imitation Game” – parteciperà a “Good Omens” nel ruolo di Satana. Secondo Variety, il Principe delle Tenebre interpretato da Benedict Cumberbatch sarà un gigante animato di 400 piedi, e apparirà nel sesto episodio, ovvero l’ultimo.

Ma se Satana è un uomo, Dio è donna in “Good Omens”, e non una qualunque: sarà infatti il premio Oscar Frances Mc Dormand a prestare la voce all’altra divinità della serie.

Benedict Cumberbatch presterà la sua voce a una versione animata di Satana in “Good Omens”

Good Omens: La trama della serie

“Good Omens” è l’adattamento del primo romanzo di Neil Gaiman, scritto in collaborazione con Pratchett, che è morto nel 2015.

La serie – prodotta da BBC Studios e Narrativa – è ambientata nel 2018, in un mondo in cui l’Apocalisse è vicina e il Giudizio Finale sta per scendere sull’umanità. Le armate del Bene e del Male si stanno preparando, Atlantide sta risorgendo e tutto sembra andare come previsto dal piano divino. Peccato che Aziraphale (Michael Sheen) – un angelo capriccioso – e Crowley (David Tennant) – un demone estravagante – non siano molto esaltati all’idea della guerra. I due vivono infatti tra i mortali sin dall’inizio dei tempi, e non vogliono rinunciare al loro stile di vita terrestre, al quale si sono affezionati.

“Good Omens” – Michael Sheen e Crowley David Tennant interpretano i protagonisti Aziraphale e Crowley.

Il cast include anche Jon Hamm (“Mad Men”), Nick Offerman (“Parks and Recreation”), Adria Arjona (“Emerald City”), Michael McKean (“Better Call Saul”), Nina Sosanya (“Love Actually”) e Ned Dennehy (“Peaky Blinders”).

Seguiteci su Talky! Series per altre notizie su “Good Omens”.

Rimani aggiornato su Benedict Cumberbatch seguendo le pagine Facebook: Sherlock Italy,  Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita e Benedict Cumberbatch Italian fans

Share this article