Golden Globes 2019, Jeff Bridges riceverà il premio Cecil B. DeMille

Ennesimo riconoscimento alla grande carriera di Jeff Bridges, il premio Oscar ritirerà ai prossimi Golden Globes il premio Cecil B. DeMille.

La Hollywood Foreign Press Association è lieta di conferire il premio Cecil B. DeMille 2019 durante i prossimi Golden Globes (scopri tutti i nominati) al grande Jeff Bridges. Il brillante lavoro dell’attore, in diversi generi, ha catturato i cuori e le menti del pubblico di tutto il mondo per oltre sei decenni.
La prima nomination ai Golden Globes di Jeff Bridges è arrivata nel 1984 come miglior attore in Starman. Sette anni dopo ha ricevuto la sua seconda nomination ai Golden Globes per la sua interpretazione in Il Re Pescatore con la partecipazione del compianto Robin Williams.
Nel 2001 è stata la volta di The Contender, il thriller politico di Rod Lurie, interpretato da Gary Oldman e Joan Allen, in cui Bridges ha prestato il volto al presidente degli Stati Uniti. Ha rischiato di subire la sindrome di “Leonardo DiCaprio” ovvero l’attore eternamente nominato senza mai ricevere nessun importante riconoscimento, ma il taboo è stato sfatato con un doppio dolce trionfo.

Il Golden Globes arriva però nel 2010 grazie alla sua superba interpretazione in Crazy Heart, per cui ha vinto anche un premio Oscar completando così una fantastica doppietta. Nel 2017 ha ricevuto un’altra nomination come miglior attore non protagonista in Hell or High Water.
Ultimamente lo abbiamo visto al cinema nel bellissimo “7 Sconosciuti a El Royale” diretto da Drew Goddard. L’appuntamento con i Golden Globes 2019 è per il prossimo 6 gennaio 2019.

Share this article