Gli incredibili: il regista Brad Bird parla del film, e di un possibile terzo capitolo
20/11/2018 di Redazione

Gli incredibili 2 hanno riscosso un enorme successo tra pubblico e critica che hanno apprezzato il nuovo lavoro della Pixar diretto da Brad Bird.
Brad Bird ha parlato della visione iniziale della Pixar sugli Incredibili e sul suo progetto:
La cosa che incuteva più timore alla Pixar era la CGI, che ovviamente all’epoca non era delle migliori. Ma dopo aver visto i nostri progetti a cui avevamo lavorato assiduamente, ogni dubbio è stato risolto e il progetto è andato avanti senza problemi.
Il regista ha continuato parlando del motivo per cui il sequel è stato pubblicato con una distanza di 14 anni:
La Pixar non ha mai preteso nulla, mi ha sempre dato fiducia e mi ha sempre concesso i tempi che mi servivano. Il progetto ha visto la luce dopo 14 anni per il semplice fatto che alcune cose durante la produzione del film non tornavano, alcune vicende non le avevo inserite a dovere nella sceneggiatura, semplicemente, ho dovuto rivedere tantissime cose. Poi un piccolo ritardo è stato dovuto anche a Toy Story 4 insieme ai suoi problemi di produzione.
Ovviamente deadline ha posto l’intervista anche per quanto riguarda un terzo capitolo degli incredibili, ottenendo una risposta vaga da Bird:
Di certo non dico di no, non lo escludo. Ma non è nei miei progetto ttuali, vorrei lavorare ad altro.
Il regista ha parlato anche delle nomination agli Oscar, e di come le categorie animate nonostante vincano premi, non hanno una sessione come miglior regista. “Di certo non si fanno da soli” ha dichiarato Brad.
Insomma una ricca intervista davvero interessante che ha svelato parecchie curiosità sul grande ed ottimo lavoro della Pixar, e del genio di Brad Bird.
FONTE