Giornate del cinema lucano: Sophia Loren e John Landis super ospiti a Maratea

Le Giornate del cinema Lucano a Maratea festeggiano dieci anni come meglio non avrebbero potuto, i super ospiti sono Sophia Loren e John Landis!

Pochi giorni fa era stato annunciato il primo grande ospite Paolo Genovese alle Giornate del Cinema Lucano a Maratea, ma l’organizzazione aveva promesso che non sarebbe finita qui. La stella più luminosa sarà quella dell’attrice più importante della storia del cinema italiano, la meravigliosa  Sophia Loren.

L’attrice divenuta leggenda in tutto il mondo con capolavori come “La Ciociara” è un simbolo intramontabile del cinema, oltre che un’icona di talento, garbo ed eleganza. Ricordiamo che è l’unica italiana ad aver vinto ben due premi Oscar e può vantarsi di aver recitato al fianco di divi quali  Marcello Mastroianni, Marlon Brando, Cary Grant, Clark Gable e Richard Burton, oltre naturalmente a collaborazioni con registi del calibro di  Sidney Lumet, Charlie Chaplin, Martin Ritt, Robert Altman, ed i nostri leggendari Ettore Scola e Vittorio De Sica.
Durante Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata Sophia Loren riceverà un prestigioso Premio alla Carriera, ma non sarà l’unica grande stella di Hollywood. L’altro grande ospite sarà l’ex presidente di giuria per la realtà virtuale all’ultima Mostra del Cinema di Venezia John Landis. Il leggendario attore e regista di veri e propri cult come “Una poltrona per due”, “The Blues Brothers” e del videoclip di “Thriller” riceverà un premio alla carriera.
John Landis

Ricordiamo che la decima edizione de Le Giornate del Cinema Lucano si svolgeranno a Maratea dal 24 al 29 luglio.

Share this article