Ghostbusters: Dan Aykroyd svela che è in lavorazione il terzo capitolo

Dan Aykroyd ha svelato che è al momento in scrittura un Ghostbusters 3 in cui sarebbero presenti i personaggi originali del primo film.

Ghostbusters è uno dei film più amati ed omaggiati della storia, basti pensare non ultimo a quello realizzato nella seconda stagione di Stranger Things. Ormai il primo capitolo è uscito nel 1984 (l’anno prossimo saranno 35 anni), seguito poi da un sequel non altrettanto brillante e saranno più di 20 anni che si parla di un Ghostbusters 3.
Ne parla più di tutti Dan Aykroyd, che lo ha fatto nuovamente ospite dell’episodio di AXS TV “The Big Interview di Dan Rather”, in cui ha svelato che il nuovo capitolo è già in fase embrionale di scrittura:

C’è la possibilità di una riunione con i tre Ghostbusters rimasti in vita, sarebbe fantastico. Lo stanno scrivendo proprio ora

Avete letto bene, tutti e tre  rimasti in vita dopo la morte di Harold Ramis, nonostante Bill Murray fosse da sempre contrario a riprendere la saga:

Penso che Billy ci sarà, la storia è così bella! Ci sarà anche se… dovesse essere un fantasma

Ecco il video dell’intervento di Dan Aykroyd su Ghostbusters


L’attore ha poi aggiunto che il budget spropositato e il successivo flop al box-office d reboot al femminile di Ghostbusters uscito nel 2016 non darà quasi sicuramente possibilità di sequel, pertanto non è utopistico in un’era di sequel che la Sony possa pensare di rilanciare il suo franchise con gli attori originali.
Ricordiamo che appena due mesi fa il regista del flop Paul Feig aveva svelato di sognare un tour mondiale per i Ghostbusters, magari nel terzo capitolo anche se non sarà al femminile e si tornerà al cast originale vedremo davvero gli zaini protonici anche in Europa?

Share this article