Ghost Army: Ben Affleck sarà regista e interprete

24/04/2019 di Redazione

Ben Affleck sarà il regista di Ghost Army, la pellicola di prossima uscita che racconta di fatti realmente accaduti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Ghost Army ha finalmente un regista: Ben Affleck. L’attore premio Oscar sarà anche nel cast della pellicola che racconterà fatti realmente accaduti durante il secondo conflitto mondiale, come descritto sul libro The Ghost Army of World War II, di Rick Beyer ed Elizabeth Sayles.

I protagonisti di Ghost Army fanno parte di una divisione dell’esercito americano, che dopo il terribile e massacrante sbarco in Normandia fu incaricata di ingegnarsi per depistare gli eserciti nemici. La missione, che è stata tenuta segreta fino al 1996, fu realizzata con successo da parte dei soldati che per distrarre il nemico misero in piedi un vero e proprio show, fatto di carri armati gonfiabili, battaglie finte e simulate e messaggi radio fasulli, tutti allo scopo di depistare il nemico come già accennato.

Ben Affleck
Ben Affleck difende la piattaforma Netflix

Ben Affleck dirigerà la pellicola, sulla base della sceneggiatura scritta da Nic Pizzolatto, già noto al grande pubblico per True Detective. Il regista di Argo, e sceneggiatore di Will Hunting – Genio Ribelle (per entrambi i film Affleck ha ricevuto l’Oscar) sarà anche produttore del film con la sua Pearl Street Film, insieme alla Mad Chance Productions di Andrew Lazar. Universal si occuperà della distribuzione nelle sale di tutto il mondo.

Ben Affleck non si metteva al lavoro dietro la macchina da presa dal 2016, quando fu regista del gangster movie La Legge della Notte. Come attore, invece, l’ultima sua interpretazione è stata Triple Frontier, rilasciato ad inizio 2019 e prodotto e distribuito da Netflix, nel quale ha recitato insieme ad Oscar Isaac, Charlie Hunnam (Sons of Anarchy), Pedro Pascal (Game of Thrones, Narcos) e Garrett Hedlund.

Leggi anche Ben Affleck difende la piattaforma Netflix

Fonte: Hollywoodreporter

Share this article