Gheddafi: Dopo Gomorra, Roberto Saviano lavora alla nuova serie Sky

Sky Italia sta sviluppando Gheddafi, un progetto Palomar co-prodotto e distribuito internazionalmente da Entertainment One (eOne).
La serie, una nuova produzione originale, sarà basata sulla vita di Muammar Gheddafi, le vicende legate alla sua epoca e il suo impatto sul mondo moderno. Gheddafi è scritta e creata da Roberto Saviano in collaborazione con Nadav Schirman (The Green Prince) e Clive Bradley (Trapped, City of Vice), che recentemente si è unito al team di scrittura.
Gheddafi
Gheddafi – Una nuova serie tv Sky

Gheddafi, la nuova serie Sky scritta da Roberto Saviano

Una serie evento narrata da diversi punti di vista, che racconta la vita di una delle figure più prominenti e discusse degli ultimi sessanta anni. Il dittatore libico Muammar Gheddafi, la sua incredibile parabola di vita e come la sua dittatura abbia influenzato il mondo circostante. La serie traccerà il percorso di Gheddafi da beduino idealista figlio del deserto a spietato dittatore con a disposizione risorse pressoché illimitate, provenienti da uno dei più ricchi giacimenti petroliferi del mondo.
Intanto, Roberto Saviano ha annunciato, all’inizio dello scorso mese, l’inizio della scrittura dei nuovi episodi di Gomorra che andranno a comporre la quarta stagione. Ciro l’Immortale “è muort’”, Genny Savastano è rimasto da solo mentre Enzo Sangue Blu, con Valerio sempre al suo fianco, è riuscito a conquistare il potere. Cosa possono aspettarsi i fan dai nuovi episodi della serie?

View this post on Instagram

E con il nuovo anno… lavori in corso #Gomorra4

A post shared by Roberto Saviano (@robertosaviano_official) on


Nulla al momento su ciò che vedremo nella quarta stagione di Gomorra – La serie all’interno della quale in molti vorrebbero vedere raccontata anche la storia di quegli uomini e quelle donne che combattono contro la camorra. Nuove storie, una nuova guerra, spargimenti di sangue e, probabilmente, anche nuovi volti nella quarta stagione di Gomorra. La scrittura dei primi episodi ha avuto inizio. Genny Savastano contro Enzo Sangue Blu?Ancora una volta “Nun sapit che v’aspett“.

Share this article