Game of Thrones 8: Joe Dempsie parla della 8×04 e della scena hot con Arya

Joe Dempsie parla della 8×04 di Game of Thrones e della scena hot tra Gendry e Arya che tanto ha fatto discutere i fan nelle scorse settimane.

Nella quarta puntata (leggi la recensione) di Game of Thrones 8 c’è stato un fatto importante passato in secondo piano per tutti.

Avete visto l’episodio su Sky Atlantic, oppure ve lo siete perso? Nessun problema, perché potete sempre recuperarlo, anche se non avete Sky. Come? Con NowTv e, prima di entrare nel vivo dell’articolo, vogliamo suggerirvi un metodo per risparmiare il 50% del costo. Con Together Price potrete infatti dividere la spesa con un altro utente, in maniera sicura e legale. Se avete acquistato uno o più ticket su NowTv, inclusa l’Opzione+ a € 2,99 che vi permette di visualizzare i contenuti in HD e in contemporanea su due dispositivi, non vi resta che registrarvi gratuitamente su Together Price e creare la vostra condivisione, ricevendo così ogni mese la metà del costo dall’utente che partecipa con voi. Non avete l’abbonamento, ma cercate qualcuno con cui condividere la spesa? Come joiner dovrete semplicemente registrarvi, inviare una richiesta di partecipazione a una condivisione già esistente e attendere… QUI troverete tutte le informazioni.

Daenerys Targaryen ha legittimato Gendry Baratheon come legittimo figlio di Robert e quindi signore di Capo Tempesta. Questo è stato un fatto di grande importante per il ragazzo, come ha svelato in un’intervista ad Esquire l’attore Joe Dempsie:

“Non credo che quello che essere lord di Capo Tempesta comporta sia ciò che Gendry cercava. Il potere e le nuove terre e la ricchezza sono tutte cose superflue per lui. La cosa importante è essere stato legittimato perché significa che non è più un bastardo. Adesso è stato riconosciuto come figlio di qualcuno. È semplicemente questo. Non è un fan della gerarchia di Westeros, ma adesso può trovare il suo posto al suo intorno”.

L’attore ha anche parlato di quanto è stato strano nel corso degli anni commentare la ship tra Gendry e Arya, data la differenza d’età che ha con Maisie:

“La domanda più comune che e i fan di Game of Thrones mi hanno fatto per anni è sulla relazione con Arya. Ho sempre trovato quel tipo di conversione poco confortevole a quel tempo, soprattutto i primi anni. Avevo 25 anni e mi veniva chiesto se il mio personaggio sarebbe stato insieme con quello interpretato da un’attrice che a quel tempo aveva 14 anni. Era qualcosa che non era giusto chiedermi personalmente… Sentivo che c’era la necessità di capire che pur trattandosi di uno show fantasy, quell’elemento doveva essere trattato come nel mondo reale. Non ho mai voluto pensarci troppo”.

Poi è venuto il momento di girare la scena di sesso nell’episodio 2 dell’ottava stagione e Joe Dempsie ha ammesso che è stato un po’ strano all’inizio.

“È stato strano per me perché conosco Maisie Williams da quando lei aveva 11 o 12 anni e poi mi è stato chiesto di girare con lei una scena del genere. Il disagio che sentivo inizialmente sembra essere stato condiviso da molte persone che hanno visto l’episodio”.

Ma ecco cosa dice Joe Dempsie in proposito:

“Trovo le discussioni che sono venute dopo veramente interessati. Quella scena ha messo le persone di fronte alla loro ipocrisia. Molti si sono sentiti a disagio perché hanno visto Maisie crescere sullo schermo. Ma è qualcosa che succede a tutti noi. Tutti iniziamo giovani e poi la maggior parte di noi inizia a fare sesso e siamo tutti perfettamente capaci di intraprendere quel viaggio da soli. Però troviamo difficile vederlo fare a qualcuno in TV”.

Joe Dempsie ha anche commentato la proposta di matrimonio fatta ad Arya subito dopo la sua legittimazione:

“Era un po’ troppo su di giri, vero? È stato appena fatto lord, sapeva da un po’ chi era, ma ora ha ricevuto un riconoscimento da qualcuno che ha il potere di dargli il posto nel mondo che lui ha cercato per tutta la sua vita. E lui chiede a qualcuno di sposarlo. E lei giustamente gli dice di no. Ma che domanda stupida! Penso che sappia, in fondo al cuore, che Arya non sarà mai la signora di nessuno”.

Staremo a vedere quale sarà il ruolo di Gendry nella 8×05 di Game of Thrones e se lui e Arya si incontreranno di nuovo.

Share this article