Game of Thrones 8: Ghost tornerà e sarà molto presente secondo il VFX supervisor

Nella settima stagione di Game of Thrones non abbiamo mai visto Ghost, ma niente paura dato che avrà un discreto screening time nel corso dell’ultima stagione.

I fan di Game of Thrones hanno passato gran parte della settima stagione a domandarsi che fine avesse fatto Ghost, il metalupo di Jon Snow. Non lo abbiamo mai visto ed è stato nominato soltanto da Sansa in un’occasione in cui diceva al fratello “Non è giusto che il nord si segga ad aspettarti come Ghost”, ma nelle intenzioni originali dello sceneggiatore Bryan Cogman doveva esserci una scena molto dolce con il personaggio interpretato da Kit Harington intento ad accarezza l’animale e a chiedergli di badare alla Lady di Grande Inverno.
L’assenza di Ghost era dovuta al costo eccessivo degli effetti speciali necessari per realizzarlo al meglio, con la produzione HBO che aveva preferito durante la settima stagione di  Game of Thrones (vedi la special edition di Johnnie Walker dedicata alla serie) concentrarsi su altri aspetti che hanno comunque fatto lievitare il costo fino a 10 milioni ad episodio. I fan comunque possono stare tranquilli perché in Game of Thrones 8 il loro metalupo preferito tornerà in scena, come ha anticipato il VFX Supervisor Joe Bauer all’Huffington Post:

“Oh lo vedrete di nuovo. Ha un buon numero di screen time nell’ottava stagione.”

Il primo incontro tra Jon Snow e Ghost in Game of Thrones

Joe Bauer si è anche soffermato sui motivi per cui a differenza dei libri i metalupi sono diventati sempre meno centrali in Game of Thrones:

“I metalupi sono difficili da portare sullo schermo, perché non vuoi renderli nel modo sbagliato. Così finiamo spesso per riprendere lupi veri e li ingrandiamo. Ma i lupi veri, si comportano solo in certi modi, quindi le cose sono un po limitate. Penso che abbia questo sia il motivo per cui i metalupi sono nello show, ma non sono forse così integrati come nei libri”

Poi arriva la conferma che in Game of Thrones 8 Ghost avrà un ruolo importante:

“Non preoccupatevi, Ghost si vedrà, e farà… sarà molto presente e farà delle cose “fighe” nell’ultima stagione”

Joe Bauer non ha invece dichiarato nulla su un eventuale ritorno di Nymeria, che è invece apparsa nella settima stagione rincontrandosi con la “sua” Arya Stark dopo tanto tempo. I metalupi nei libri sono molto importanti, con Arya e Jon che sembrano avere un legame con loro simile a quello di Bran ma lo show televisivo ha deciso di soprassedere su questo aspetto. Non ci resta che attendere la messa in onda di Game of Thrones 8 per scoprire se effettivamente Ghost avrà un ampio minutaggio a sua disposizione per il gran finale.

Share this article