Game of Thrones 8: Joe Dempsie parla di Gendry “Non so se arriverà alla fine, l’importante è esserci”

Game of Thrones 8 segnerà la resa dei conti per la lotta tra le forze di Westeros e gli Estranei, ma anche per il destino di alcuni personaggi e tra questi c’è il Gendry di Joe Dempsie, che ha rilasciato un’intervista parlando delle sue emozioni nell’essere presente alla fine di tutto.

Game of Thrones 8 sarà la fine di tutto e molti personaggi sono usciti di scena nel corso delle varie stagioni, ma altri sono rientrati a sorpresa proprio al momento giusto. Questo è il caso di Joe Dempsie, che nello show presta il volto a Gendry Baratheon. Il figlio bastardo di Re Robert è stato vittima di memes di ogni tipo per la sua sparizione dalla terza alla settima stagione. Un lasso di tempo molto lungo, durante il quale Joe Dempsie ha sperato soltanto di tornare in Game of Thrones come ha svelato a Digital Spy:

“Per me la cosa più importante, l’unica vera speranza che ho mai avuto per Gendry era che fosse presente nel momento della resa dei conti. Sin dall’inizio, Game of Thrones si è mosso verso un climax incredibile. Essere lì in quel momento è l’unica cosa che conta. Neanche tanto per il personaggio in sé ma da un punto di vista squisitamente personale”.

Il figlio bastardo di Re Robert ha avuto un ruolo importante in Game of Thrones 8, come riporta un’altra intervista a  Cinemablend:

“Anche se non significa che il mio Gendry sopravviverà fino alla fine, visto che non giriamo mai in ordine cronologico, sono sicuro di aver fatto un bel lavoro quest’anno”.

In queste parole si può leggere tra le righe che, sicuramente, Joe Dempsie ha girato un buon numero di scene in Game of Thrones 8. I personaggi stanno diminuendo e quindi è anche abbastanza logico che gli ultimi giocatori della guerra per Westeros abbiano un loro spazio narrativo importante.

Le parole dell’attore però mettono anche seri dubbi sul fatto che Gendry Baratheon arrivi vivo fino all’ultima puntata, dato che viene specificato il “non significa che sopravviverà fino alla fine” e quindi potrebbe significarne la morte.
Siamo nel territorio delle congetture e con le riprese ancora in corso (è stato svelato il calendario dei ciak in Spagna ad Italica per il “Dragonpit”) non avremo certezze per diverso tempo. I fan sperano soltanto che Gendry  Baratheon e Arya Stark possano vedersi ancora una volta per riproporre quella che è considerata da moltissimi affezionati di Game of Thrones come una delle ship più belle.
Forse potrebbe interessarti anche:

Game of Thrones 8: Spoiler sui Dothraki tra le file degli Estranei? | FOTO


 
 

Share this article