Game of Thrones 8: Emilia Clarke parla del “passaggio al lato oscuro” di Daenerys

La svolta di Daenerys nella 8×05 di Game of Thrones ha sconvolto tutti, ecco come la racconta Emilia Clarke.

Tutti parlano ancora della svolta per nell’ultimo episodio di Game of Thrones, con la stessa Emilia Clarke che ha rilasciato un’intervista a Deadline in cui ne ha parlato ampiamente. L’attrice ha iniziato parlando in generale del viaggio in Game of Thrones che si concluderà con l’ultima puntata:


“È come se stessi vivendo un lutto, perché ho passato qui 10 anni della mia vita, e le relazioni che ho creato durante questo show mi accompagneranno per sempre. All’inizio, quando ho ottenuto il lavoro, ero solo felice di essere stata assunta. All’epoca non sapevo nemmeno che cosa fosse IMDb. È stato un viaggio così incredibile con Daenerys che ha iniziato così timida, ingenua, spaventata, vulnerabile, tutte cose che ero anche io in realtà in quel momento ”.

Emilia Clarke continua poi parlando del tanto chiacchierato sviluppo di Daenerys:

In ogni stagione lei si trasforma in una persona diversa, in ogni stagione cresce ed acquisisce una forza che va ben oltre la mia, ma questo processo ha portato una sorta di resilienza dentro di me. Interpretarla, ergersi su una montagna e parlare a 700 comparse in lingue diverse… Devi per forza farti crescere un po’ di palle per affrontare tutto questo. Quindi ci sono molti momenti diversi che ho vissuto con lei che mi hanno portato ad avere un po ‘di confidenza nel poterla interpretare

La solitudine per Daenerys


Ricordiamo tutti poi che durante la seconda stagione Emilia Clarke ha dovuto affrontare dei delicati interventi chirurgici al cervello. L’attrice attribuisce a Daenerys il merito di averla “salvata” durante quel periodo difficile, perché le ha dato un obiettivo e qualcosa da fare. Le sue esperienze l’hanno anche aiutata a interpretare il personaggio:

Quello che ha fatto vivere queste esperienze è stato darmi … cose su cui fare riferimento per Daenerys quando lei è nei suoi punti di rottura, quando è sotto stress e tensione. Se non avessi provato quelle paure per la mia stessa salute, non sono sicura che sarei stata in grado di vedere cosa fosse Daenerys ed entrare in empatia con lei. Quello che mi è successo mi ha dato una grande spinta per interpretarla”.

Daenerys è sicuramente stata sottoposta a stress e tensione ultimamente, e qualunque cosa tu voglia dire della svolta verso il lato oscuro del personaggio, Emilia Clarke ha sofferto molto nel vederla:

Nel corso dello spettacolo ho sempre combattuto perché ci fosse una sensibilità in lei. Ero come, ‘Questo è bello lei si sta rafforzando, ma devi sapere perché. Devi sapere quanto le costa’. Ho sempre cercato di dimostrare che diventare più forte ha un costo e non è facile pagarlo. Penso che io stia parlando di me stessa in questo momento perché vedo tante somiglianze tra me e lei. Sono stati tanti i paralleli nelle nostre vite a cui ho attinto, quindi in ogni stagione c’è stato dentro così tanto me, e così tanto lei. Dubito che potrò mai vederla obiettivamente con sguardo distaccato”.

L’appuntamento con l’ultimo episodio di Game of Thrones è per questa notte alle 3 del mattino su Sky Atlantic.

Share this article