Francesco Gabbani: Il singolo “È un’altra cosa” anticipa l’album
08/05/2019 di Redazione
Francesco Gabbani torna con il nuovo singolo. Si intitola “E’ un’altra cosa”, in uscita il 10 maggio.
Dopo due intensi anni da protagonista della scena musicale italiana. Dopo la vittoria di Sanremo giovani 2017 con “Amen” (disco platino, ndr.) e Sanremo 2018 con “Occidentali’s Karma” (quintuplo platino, ndr.), e l’uscita di “Magellano”, il disco (platino, ndr.) con un conseguente tour di successo che lo ha portato in giro per tutta Italia e conclusosi con il sold out al Mandela Forum, torna Francesco Gabbani.
Francesco Gabbani – E’ un’altra cosa
Da venerdì 10 maggio sarà infatti in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme di streaming e digital download, “È un’altra cosa”. Il singolo di Francesco Gabbanianticipa l’uscita del nuovo lavoro discografico che verrà pubblicato nel corso del 2019 per BMG.
Il brano anticipa le atmosfere estive, offrendo spunti di riflessioni come nella migliore tradizione del cantautore.
Francesco Gabbani racconta come in un tessuto sociale cucito da retaggi culturali standardizzati nei quali talvolta è difficile ritrovarsi singolarmente, la soluzione non consista nella fuga, ma nell’accettazione e nel cambio di prospettiva.
La naturale sinergia che si crea tra due persone che sentimentalmente, passionalmente, amichevolmente ed intellettualmente condividono un punto di vista diverso da quello comune e socialmente accettato; è un’altra cosa.
Trascorsi due anni di intenso lavoro per promuovere il precedente album e per presentarlo nella sua dimensione live in tutta Italia; Francesco Gabbani si sta concentrando sulle registrazioni della sua nuova opera. Un album con alle spalle un importante lavoro di registrazioni in studio e di produzione, che mostrerà al grande pubblico la vera anima da musicista dell’artista.
Lontano da costrizioni discografiche e imposizioni di mercato, il cantautore si sta dedicando con passione all’espressione della sua anima artistica. La stessa espressione di cui abbiamo testimonianza in questo suo primo singolo, preludio di un lavoro più ampio previsto nei prossimi mesi.