Fordlandia: Werner Herzog dirigerà la serie tv

Fordlandia, il romanzo del Premio Pulitzer Greg Grandin, diventerà una serie tv con la regia di Werner Herzog prodotta da Hyde Park Entertainment.

Werner Herzog tornerà a lavorare per una serie tv, dopo le brevi esperienze in passato quando diresse soltanto un episodio in “Les Galouises” (1988) e in “Demoni e Cristiani nel Nuovo Mondo” (2000). Deadline svela come l’Hyde Park Entertainment abbia acquistato i diritti di Fordlandia, romanzo del premio Pulitzer Greg Grandin e proprio Werner Herzog curerà la regia.
La scrittura dell’adattamento di Fordlandia è stata invece affidata al Premio Oscar Christopher Wilkinson, che sarà anche produttore esecutivo così come Werner Herzog.

La serie tv, come si intuisce dal titolo, racconterà la straordinaria storia vera dell’uomo più ricco del mondo negli anni ’20, Henry Ford, e il suo tentativo di ricreare una piccola cittadina americana nel cuore dell’Amazzonia.
Ecco cosa ha dichiarato il produttore Priya Amritraj:

Fordlandia  è una storia vera incredibile e noi siamo entusiasti di poter lavorare con Werner, uno dei registi più iconici al mondo, e con Chris, uno sceneggiatore veramente eccezionale. La storia di un magnate, che possiede un assoluto potere nell’imporre la sua visione dell’America al mondo, è estremamente significativa oggi“.

Werner Herzog ha ricevuto il Premio come Miglior Regista al festival di Cannes del 1982, per Fitzcaraldo e ha ricevuto candidature all’Emmy con Into the Inferno  all’Oscar Encounters at the End of the World.

Share this article