Lost: Le nuove dichiarazioni di Evangeline Lilly sul finale

11/09/2018 di Redazione

A otto anni dalla sua trasmissione, il finale di Lost crea ancora molte discussioni tra i più appassionati

Otto anni dopo la sua messa in onda, il finale di Lost non smette di creare discussioni. A dare un(‘altra) risposta ai fan questa volta è Evangeline Lilly, una delle protagoniste. La nostra Kate Austen, questo il nome del personaggio a cui prestava il volto, ha concordato sul fatto che sia una conclusione controversa (“anche più di quella di Avengers: Infinity War”) ma, secondo lei, è esattamente quello lo scopo dell’arte. Certo, i supporter si sono divisi e ancora lottano cercando di far prevalere la loro teoria preferita, ma una risposta vera e propria non c’è e non deve esserci.

Lo show è stato amato proprio perché portava a farsi delle domande filosofiche, o sulla religione, o sulla realtà e sul cosa vuol dire essere umani” ha spiegato l’attrice durante la Dragon Con, come ha riportato ComicBook.
Se qualcuno era certo di aspettarsi da Lost le risposte ai grandi misteri della vita si sbagliava. Per quello c’è la religione, c’è Dio. L’arte invece “deve ogni volta rigirare la domanda per poi farvela osservare nello specchio della vostra anima e scoprire cosa significa per voi”.

Come per tutta l’arte, molte cose non devono essere per forza intepretate letteralmente o comunque si prestano a diverse spiegazioni.
Non c’è una sola interpretazione del finale di Lost, per ogni persona qui presente può esserci un finale diverso e sempre e comunque valido. Perché è un riflesso di chi siete: è la domanda che vi viene posta, non la risposta definitiva che vi viene data”.
Oltre che interrogarsi sul finale, i fan di Lost sognano ovviamente un AntMan and The Wasp), afferma di non adorare troppo i remake, i reboot e cose del genere. Come ha dichiarato a EW, le sembra che vadano “a intaccare qualcosa di prezioso“. Ha anche aggiunto “Ad esempio voglio che tutti lascino stare Star Wars! Da una parte ho amato Rogue One, ma spesso la rivisitazione di un prodotto non mi piace“.
E voi che cosa ne pensate del finale di Lost e di un possibile revival? Qual è la vostra teoria?

Share this article