Federico Dolce: L’ex Isolano condannato a 6 mesi di reclusione|FAKE NEWS

08/04/2019 di Redazione

Federico Dolce è stato condannato a sei mesi di reclusione per truffa? Ecco cos’è successo e la verità.

L’ex Isolano del formato “Saranno Isolani” delL’Isola dei famosi, Federico Dolce, è stato condannato a sei mesi di reclusione. Il reato sembrerebbe essere quello della truffa.
Oltre alla reclusione,
Federico Dolce è stato costretto a pagare 600 euro di multa per la sospensione condizionale della pena, 1300 euro di spese processuali e 10.000 euro per il risarcimento danni. Il totale si aggira intorno gli 11.900 euro.

È questa la notizia che gira da diverse ore sui Social, ma qual è la verità?

Federico Dolce – L’accusa di truffa

I fatti di cui Federico Dolce è stato accusato risalgono a più di sei anni fa, precisamente nel dicembre del 2013. Sembrerebbe che il modello abbia truffato un noto imprenditore di Catanzaro, durante la compravendita di un mezzo.

La notizia è stata lanciata da CatanzaroInforma.it, che scrive: “A dicembre 2013 l’imprenditore si è presentato ai carabinieri della Stazione di Catanzaro Lido per raccontare che qualche mese prima aveva iniziato la trattativa per la compravendita di un mezzo al prezzo concordato di € 8.000 con Federico Dolce. Lo stesso Dolce aveva chiesto all’imprenditore di effettuare presso l’Aci la cessazione del mezzo al fine di poterlo portare in un altro Paese dell’Unione Europea. Ma al momento della consegna del mezzo Dolce non rispettava gli impegni economici presi. Convocato dai carabinieri, Dolce consegnava davanti ai militari un assegno di € 7.500 all’imprenditore, ma, portandolo all’incasso il titolo risultava scoperto per carenza fondi. Oggi, dopo 6 anni, l’imprenditore ha avuto ragione delle sue rimostranze davanti alla giustizia“.

L’ex Isolano, nonché protagonista di Ex On The Beach, è entrato da pochi giorni negli Inked Vison, un gruppo di ragazzi tatuati che girano l’Italia.

FEDERICO CI TIENE A SPECIFICARE CHE SI TRATTA DI UNA FAKE NEWS, RIPRESA DA DIVERSI SITI.

Share this article