Federica Carta: Il nuovo album è “Popcorn”, in uscita a febbraio

28/01/2019 di Redazione

Federica Carta annuncia il nuovo album. Si intitola “Popcorn” e uscirà il 15  febbraio, dopo la partecipazione a Sanremo 2019.

Federica Carta, che sarà al Festival di Sanremo 2019 insieme a Shade, ha annunciato che il nuovo album si intitola “Popcorn” e uscirà il 15 febbraio. L’album conterrà sette singoli, e sarà un regalo che fa alle persone che seguono la cantante, ma prima di tutto un regalo per sé stessa.

Federica Carta Popcorn


Federica Carta dichiara che “Popcorn” nasce dall’esigenza di condividere nuova musica per essere ascoltata all’istante: “In questo periodo c’è un bisogno continuo di nuovi contenuti musicali da consumare e la stessa esigenza di chi ascolta musica la vivo anche io che la faccio; da qui nasce il mio bisogno di produrre nuovi brani – racconta Federica Carta – sono continuamente in contatto con la mia discografica; sanno che sono un fiume in piena e che voglio scrivere e cantare in continuazione… “.

Tra le sette tracce, l’album “Popcorn” di Federica Carta contiene anche il singolo che presenterà insieme al rapper Shade, “Senza Farlo Apposta”, la colonna sono de “La Befana Vien Di Notte” dal titolo “Mondovisione” e la nuova versione del singolo “Dove Sei”, estratta dall’album “Molto più di un film”.

La cantante Federica Carta, dopo l’esperienza avuta nel talent di Maria De Filippisingolo è entrato in classifica posizionandosi al secondo posto. Inoltre, Federica Carta ha pubblicato un libro e ha collaborato con La Rua e Shade, esibendosi sul palco dei Wind Music Awards. La hit con Shade ha raggiunto e superato le novanta milioni di visualizzazioni, guadagnando il triplo platino. Federica Carta ha aperto anche i concerti della famosa Laura Pausini, nelle tappe del tour di Roma, Rimini, Verona ed Eboli. Il 21 dicembre viene ufficializzata la sua partecipazione al Festival di Sanremo.

Share this article