Fast and Furious: Il regista del primo film Rob Cohen vuole tornare per il finale

Rob Cohen con un film quasi d’autore come “The Fast and The Furious” ha aperto uno dei franchising più remunerativi della storia e ora vorrebbe chiuderlo.

Fast and Furious è entrato di diritto nella storia del cinema, ha creato il filone dei film sulle corse poi trasformatosi in un action movie dalle tinte thriller. Tutto questo è iniziato nel 2001 con il “The Fast and The Furious” di Rob Cohen ed è proseguito per otto film.

Nella mente della Universal la saga principale dovrebbe concludersi con il decimo capitolo, dopo il già annunciato Fast and Furious 9 e lo spin-off con protagonista Dwayne Johnson. Intervistato da Screen Crush Rob Cohen ha risposto in merito al desiderio di tornare a dirigere per un ultima volta la sua creatura più riuscita:

“La serie è passata dall’essere una storia famigliare di fratelli e sorelle di Los Angeles a quello che chiamerò “spettacolo puro”. La bellezza è che il pubblico è stato al suo fianco in questi 18 anni. Sono molto orgoglioso del fatto che i personaggi che ho creato nel 2001 siano ancora nel linguaggio comune. C’è ancora un Dominic Toretto che appare ogni due anni, o una Mia Toretto o una Letty. Lo spettacolo doveva evolversi e si è evoluto in un modo commerciale ultra-mondiale. Questo è davvero emozionante, viviamo in un mondo senza gravità, le macchine possono fare qualsiasi cosa. Possono scoppiare dalla stiva degli aerei. Le persone possono saltare attraverso le autostrade. Possono abbattere gli elicotteri. È come dire, “Ok, facciamo qualsiasi cosa per lo spettacolo”.

Vai a pagina 2 per scoprire cosa ne pensa Rob Cohen di un ritorno per Fast and Furious 10!

Share this article