Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile: Il film su Ted Bundy con Zac Efron andrà a Netflix

05/02/2019 di Redazione

Netflix ha chiuso un accordo per l’acquisizione di Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile, il prossimo film con Zac Efron sul serial killer Ted Bundy.

Sulla piattaforma streaming è già presente la serie documentaria Conversazioni con un Killer: il caso Bundy, sempre curata da Joe Berlinger, regista del film con protagonista l’ex star della Disney.

Zac Efron interpreta Ted Bundy, il famigerato assassino che 30 anni fa è stato condannato alla sedia elettrica. Il film ha debuttato al Sundance Film Festival ricevendo recensioni molto positive. Lo stesso Zac Efron è stato molto apprezzato per aver proposto un ritratto quasi perfetto di Bundy.

Extremely Wicked: Un diverso ricordo di Ted Bundy

Extremely Wicked

Berlinger racconta la storia di Bundy da una prospettiva diversa. In Extremely Wicked, la vita e i crimini del famigerato killer sono ritratti attraverso gli occhi della sua fidanzata, Elizabeth Kloepfer (Lily Collins), la quale per anni ha continuato a negarne i crimini.

Il film vuole essere un ricordo delle azioni di Ted Bundy, nonostante la smisurata azione mediatica che sta ricevendo e che ha spinto numerosi ‘turisti del macabro’ a visitarne la vecchia abitazione. Anche Zac Efron ha anche chiarito che il film biografico non è una “celebrazione” o “glorificazione” dei suoi crimini.

Come evidenziato già nel trailer, in Extremely Wicked, Bundy non appare solo come il famigerato serial-killer. Di lui viene mostrato un lato che apparteneva alla sua persona prima dell’accusa di omicidio. Ted Bundy, infatti, è stato visto in una luce positiva da tutti per gran parte della sua vita, prima che si venisse a conoscenza delle attività segrete. A ciò, come riporta Screenrant, Zac Efron ha aggiunto e dichiarato:

Il film è destinato a interpretare in modo più onesto chi fosse Bundy come persona, ma non vuole essere una sua glorificazione, nè tantomeno una celebrazione dei suoi crimini.

Ecco il trailer di Extremely Wicked

Netflix ha acquisito Extremely Wicked per la bella cifra di 9 milioni di dollari. Una distribuzione in sala è prevista per il prossimo autunno, per poi arrivare sulla piattaforma di streaming subito dopo.

Share this article