Ester Pantano: Intervista all’attrice “La mossa del cavallo” film Rai diretto da Tavarelli
23/02/2018 di Redazione
Abbiamo intervistato l’attrice Ester Pantano, in tv con il film La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata.
La giovane attrice Ester Pantano arriva in tv lunedì 26 febbraio su Rai1, nell’attesissimo film La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata. Il film é tratto dal primo romanzo storico dello scrittore Andrea Camilleri, ed é diretto da Gianluca Maria Tavarelli. Il western siciliano vanta un cast di attori eccellenti come Michele Riondino, Cocò Gulotta, Antonio Pandolfo, Giovanni Carta, Maurizio Puglisi, Filippo Luna. Questo rappresenta un vero e proprio sogno per Ester Pantano che si definisce da sempre una sognatrice concreta e una lavoratrice. La consapevolezza che acquista durante l’interpretazione di ogni suo ruolo é tangibile e intatta.
Intervista a Ester Pantano
Come descriveresti il tuo personaggio?
Ester Pantano: Il mio personaggio è una giovane vedova, inusuale per i tempi e per le origini. Non si preoccupa di utilizzare il suo essere procace per ottenere ció che vuole. Bovara rappresenta per lei la speranza, una possibilitá di tirarsi fuori da quel paese che è limitante. In quel periodo, il lutto era qualcosa da portare a vita e questa donna non ha nessuna possibilitá di vivere un futuro. In questa donna c’é anche una malinconia perché sa che non puó riscattarsi da questa situazione, deve viverla e basta.
Quali sono i punti in comune che ritrovi in lei?
Ester Pantano: In lei ritrovo l’ironia, quella sottile ironia che ti permette di non lasciarti abbattere. Il paese la critica, ma lei va dritta per la sua strada con coraggio. Manca in me, la sua parte da arrampicatrice sociale.
gira pagina e leggi l’intervista a Ester Pantano
Share this article
×