Enola Holmes: Millie Bobby Brown di “Stranger Things” protagonista e produttrice

Millie Bobby Brown ha una carriera sempre più avviata ed interpreterà al cinema Enola Holmes, sorella minore del più noto detective.

Millie Bobby Brown ha fatto parlare molto di sé per il red carpet dei Golden Globes, ma sicuramente il suo talento è universalmente riconosciuto dato che dopo la nomination agli scorsi Emmy Awards come miglior attrice protagonista e la splendida prova attoriale nelle prime due stagioni di “Stranger Things” le offerte si stanno moltiplicando. La giovanissima attrice interpreterà Enola Holmes nell’omonimo film prodotto dalla  Legendary Entertainment, come riporta Deadline.

Enola Holmes Mysteries è una serie di romanzi scritti da Nancy Springer in cui la protagonista è per l’appunto la sorella minore di Sherlock Holmes, anche lei una detective. I libri sono ancora inediti in Italia e al momento ne sono usciti sei, il che potrebbe aprire alla possibilità di una nuova saga cinematografica. Millie Bobby Brown non sarà soltanto la protagonista di Enola Holmes, ma avrà anche un credito da produttrice: il film verrà infatti prodotto dalla sua PCMA Productions. La giovanissima attrice 13enne rinsalda dunque il rapporto con la Legendary Entertainment per la quale ha lavorato nel sequel di Godzilla, diretto da Michael Dougherty.

Non è stato ancora reso noto il nome del regista per Enola Holmes, ma la Legendary ha scelto come produttori esecutivi Alex Garcia e Ali Mendes.
 

Share this article