Emilia Clarke, J.K Rowling, Guadagnino e altri 928 artisti entrano nell’Academy

L’Academy ha annunciato ben 928 nuovi membri, alcuni sono tra gli artisti più importanti del mondo delle serie tv come Emilia Clarke, ma c’è anche la mamma di Harry Potter e ben sette italiani!

Non si era mai verificato prima che l’Academy annunciasse in contemporanea l’ingresso di ben 928 nuovi membri, un numero impressionante di cui il 49% sono donne. La popolarità raggiunta da Game of Thrones è stata tale che all’interno dell’Academy entrano in contemporanea le protagonista Pedro Pascal apprezzato protagonista di Narcos.

L’ingresso forse più prestigioso però, non ce ne vogliano gli altri 927 membri, è quello della scrittrice che più di tutte ha venduto nella storia: J.K Rowling, la mamma di Harry Potter e sceneggiatrice della nuova saga di Animali Fantastici (sta già scrivendo il terzo film) entra nella grande famiglia dell’Academy!

Un riconoscimento che aspettava da tempo, così come l’attrice Olivia Colman che può fare dunque doppia festa dopo aver firmato per interpretare la Regina Elisabetta II in The Crown 3. Sono stati invitati dall’Academy anche Noel Clarke, Celia Imrie, Ben Whishaw, Toby Jones e Daniel Kaluuya.

C’è tanta gloria anche per l’Italia in questa tornata d’ingressi all’Academy: Luca Guadagnino  (la nostra intervista su “Suspiria”), che dopo aver commosso il mondo con “Chiamami col tuo nome” festeggia questo storico riconoscimento! Oltre a lui però anche tante congratulazioni alle sorelle Alba e Alice Rohrwacher, oltre al compositore Carlo Siliotto e ai montatori Valerio Bonelli, Walter Fasano e Cristiano Travaglioli.
Ancora congratulazioni ai nuovi 928 membri dell’accademia più importante al mondo per quanto riguarda il cinema!

Share this article