Drink series: “Peaky Blinders”, il cocktail firmato da Alessandro Antonelli
12/09/2019 di Redazione
Allo Sky Stars Bar di Roma festeggiano la nuova stagione di Peaky Blinders con un cocktail speciale.
Cinema e drink, un connubio da sempre magico e indissolubile. Dal whisky esaltato dal bianco e nero dei film noir americani ai drink dell’Agente all’Havana, l’immaginario filmico ha sempre attinto al mondo della liquoristica e della mixology. Torna su TalkyMedia la rubrica dedicata ai drink ispirati al grande cinema e alle serie tv. Questa settimana è il turno di Peaky Blinders, serie tornata da pochissimo con l’attesa quinta stagione!
Il drink è stato realizzato dal barmanAlessandro Antonelli, bar manager dello Sky Stars Bar e del bar Il Giardino dell’A.Roma Lifestyle Hotel di Roma
La guida al drink di Peaky Blinders
INGREDIENTI:
2cl mix rum Don Papa
1cl whisky Laphroaig 10yo
1cl Liquore Frangelico
4cl polpa di ananas fresca
1/2 teaspoon di frutto della passione concentrato
sciroppo di zenzero q.b.
5 drops di tabasco
spolverata di noce moscata
Bicchiere: fancy da long drink
PREPARAZIONE:
Versare tutti gli ingredienti in ordine di ricetta nel mixing glass, aggiungere ghiaccio, shakerare in modo energico, versare in un bicchiere fancy da long drink colmo di ghiaccio, con top di ghiaccio tritato. Ultimare con le decorazioni.
ISPIRAZIONE
Dedicato alla serie tv inglese Peaky Blinders, in onda su Netflix, dove i protagonisti nascondono delle lamette nei loro cappelli per commettere atti criminali. La ricetta prevede il whisky perché bevuto nella serie dai protagonisti e il rum perché gli stessi lo assaggiano in una puntata e, pur non conoscendone il nome, lo apprezzano e lo ribattezzano ‘whisky modificato’.
Sempre ricordando di bere responsabilmente! E per ogni dubbio consultate l’App gratuita BLUEBLAZER I migliori cocktail bar d’Italia! Appuntamento alla prossima settimana con un nuovo drink tutto da bere ispirato a cinema e serie tv!