Doctor Who: Lo speciale di Natale slitta a Capodanno
14/11/2018 di Redazione
Quest’anno cambierà la tradizione natalizia di Doctor Who
Da tempo si vociferava che la nuova produzione di Chris Chibnall, tra i cambiamenti apportati, avesse anche optato per non trasmettere lo speciale di Natale. La preoccupazione dei fan era tanta, ma già alcuni mesi fa un’indiscrezione sul curriculum di un membro del team sembrava aver confermato uno speciale. Ma non c’è più da preoccuparsi. Occorre ora solo aggiornare il promemoria e aspettare lo speciale il 1 Gennaio 2019.
Doctor Who – Gli speciali di Natale e Capodanno
Non è la prima volta che una puntata Doctor Who viene trasmessa il giorno di Capodanno. Già nel 2010 era andato in onda l’episodio “The End of Time Part 2”. L’episodio che avrebbe segnato la fine dell’era di Tennant come Dottore non ha potuto non commuovere i 12 milioni di spettatori che seguivano la BBC.
Un altro degli speciali di Natale di Doctor Who più visti è stato nel 2007. Kylie Minogue quell’anno si è unita al Decimo Dottore (David Tennant) in “Viaggio dei Dannati”. La puntata è stata osservata da 13,3 milioni di telespettatori. Lo scorso anno invece, lo speciale segnava la partenza di Peter Capaldi (Twelve) nell’episodio “Twice Upon A Time”. 7.92 milioni di spettatori hanno assistito all’addio di Capaldi, alla trasformazione in Jodie Whittaker ed alla sua catastrofica caduta sulla terra. Quest’anno – o meglio il prossimo anno – lo speciale terminerà la dodicesima stagione di Doctor Who, nonché la prima di Jodie Whittaker nel ruolo del Tredicesimo Dottore.
Restate aggiornati riguardo tutte le novità inerenti Doctor Who e molto altro mettendo “mi piace” e seguendoci anche sulla nostra pagina Facebook Talky Series!