Doctor Who: La BBC annuncia azioni legali contro i responsabili della trapelazione di un video sul nuovo dottore
03/07/2018 di Redazione
Un’azione legale è stata intrapresa dalla BBC contro gli autori della diffusione di un video in cui si mostrava il debutto di Jodie Whittaker in Doctor Who.
La BBC ha presentato una domanda al Tribunale federale della California per ottenere informazioni atte ad identificare chi ha fatto trapelare le riprese della prossima stagione di Doctor Who. Il provvedimento deve arrivare proprio dalla California, dove ha sede Tapatalk, la piattaforma su cui è stato condiviso il video. Questo, però, non vuol dire che dall’interno non si fosse già smosso qualcosa! Non appena è stata resa nota la fuga di notizie, la stessa BBC ha intrapreso un’indagine interna. Si è scoperto così che la clip era stata condivisa anche su Discord, una piattaforma designata per la comunità di videogiocatori.
Non era la prima fuga di notizie per Doctor Who!
Il materiale di Doctor Who è apparso online prima del previsto già altre volte. Nel 2014 la BBC Worldwide si è scusata dopo aver accidentalmente caricato le sceneggiature e i filmati della serie su un server accessibile al pubblico. Nel 2005, invece, un individuo ha presumibilmente fatto trapelare il primissimo episodio della nuova serie: “Rose”.
Ora, i fan della serie sperano che la versione finale del video incriminato verrà mostrata al San Diego Comic-Con. E’ già stata annunciata da tempo la presenza alla convention di tutto il cast di Doctor Who. Anche la presentazione di Jodie Whittaker come il Nuovo Signore del Tempo avverrà proprio in questa occasione.
Per restare aggiornati su tutte le novità su Doctor Who seguiteci anche sulla pagina Facebook Talky Series!