Doctor Who: Chris Chibnall conferma ancora “Non ci saranno più i vecchi mostri nella serie”

22/09/2018 di Redazione

Il nuovo showrunner di Doctor Who, Chris Chibnall, si ritrova ancora una volta a confermare ciò che aveva annunciato al San Diego Comic-Con: non ci saranno i mostri delle vecchie stagioni della serie

L’undicesima stagione di Doctor Who segnerà una nuova era. Dalla presenza di un nuovo dottore donna, interpretato da Jodie Whittaker, ad un nuovo gruppo di cattivi. “Nuovi mostri e molti nuovi protagonisti di cui innamorarsi”. Questo è quello che è stato detto dal successore di Steven Moffat, Chris Chibnall, al San Diego Comic-Con. Da quella dichiarazione sono partite numerose critiche da parte dei fan e altrettante domande dalla stampa allo showrunner.

“Non ci saranno i Dalek!” afferma Chris Chibnall in un’intervista per RadioTimes. “Non so quante volte ancora dovrò dirlo. Non ci saranno i vecchi mostri della serie. E’ una scelta che dipende dalle storie che voglio raccontare. Cosa succederà nel mondo? Cosa accadrà nei film e in televisione? E come Doctor Who reagirà a tutto questo? Io voglio solo mostrarvi che stiamo evolvendo.”

Doctor Who – il Dottore e i suoi compagni

Un motivo della scelta di non guardare più al passato è da ricercarsi nella nuova era della programmazione di Netflix e dei supereroi come Arrow e Supergirl. “Doctor Who deve tenersi al passo di Black Mirror, delle serie della DC. Quindi cerco solo di rendere lo show rilevante. Penso che per raccontare grandi storie hai bisogno di grandi attori. Così racconti grandi storie che siano rilevanti per le vite delle persone. Doctor Who è la più grande idea che qualcuno abbia mai avuto nella storia della televisione, quindi serve solo renderla reale e farlo nel miglior modo possibile” continua ancora Chris Chibnall.

Vai a pagina 2 per leggere altre dichiarazioni su Doctor Who

Share this article