Detective Pikachu: le possibilità su un universo condiviso?

18/03/2019 di Redazione

Detective Pikachu potrebbe essere il primo film per aprire le porte ad universo condiviso di Pokémon.

“Detective Pikachu” rientra sicuramente tra i progetti più curiosi del 2019. La curiosità è aumentata una volta che sono stati rilasciati i trailer e si è potuto vedere tutto l’universo dei Pokémon in live-action con la voce di Ryan Reynolds per il più iconico dei Pokémon: Pikachu. Ad aumentare la curiosità adesso arriva il direttore Ali Mendes che parla delle possibilità di creare un universo condiviso.

“Detective Pikachu”

IGN ha avuto modo di intervistare il direttore della Legendary Entertainment, Ali Mendes. Anche se The Pokemon Company è di proprietà della Nintendo, la Legendary ha contribuito nella realizzazione di “Detective Pikachu”. Quindi, è stato chiesto a Mendes se questo film potesse essere il primo di una lunga serie come per il MCU. Ali Mendes ha risposto:

Pokémon è un universo così ricco. Ci sono tanti modi in cui puoi andare dentro. Stiamo cercando di ottenere il primo film giusto, e poi, una volta fatto, vedremo dove andremo da lì, ma assolutamente. Ci sono molte opportunità.

Le dichiarazioni di Mendes non danno per certo che “Detective Pikachu” sarà parte di un Universo condiviso molto più grande come il MCU o il DCEU, però danno credito alla voce secondo cui The Pokémon Company starebbe sviluppando un altro film live-action: “Pokemon: Red and Blue”. Questa voce non confermata spiegava che il film avrebbe adattato la trama dei primi due giochi della serie e sarebbe stato ambientato nello stesso universo di “Detective Pikachu” . Pokemon ha ripetuto e rifatto la storia di “Pokemon Red” e “Pokemon Blue” molte volte prima, recentemente nel gioco Nintendo Switch “Pokemon Let’s Go Pikachu ed Eevee” . Si può immaginare, dunque, che se “Detective Pikachu” si rivelasse un successo al botteghino, verrebbe portato avanti il progetto di un intero universo condiviso sui Pokémon.

“Detective Pikachu” poster

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe l’idea di vedere un intero universo condiviso in live-action sui Pokémon? Fatecelo sapere nei commenti.

Share this article