DC Entertainment: La presidente Diane Nelson si è congedata a tempo indeterminato

Diane Nelson ha deciso di prendersi un congedo dal ruolo di presidente della DC Entertainment, restano al comando dell’azienda Dan DiDio, Jim Lee, Geoff Johns e Amit Desai.

Era nell’aria da diverse settimane ed è arrivata la prima svolta per la DC Entertainment dopo il fallimentare risultato di Justice League al box-office mondiale: Diane Nelson non è più la presidente, si è sospesa volontariamente a tempo indeterminato. Un gesto coraggioso con cui la dirigente si è assunta le responsabilità del flop, anche se lo stop è stato annunciato dalla Warner Bros come “una decisione per una serie di situazioni personali”.

Il CEO di Warner Bros. Entertainment Kevin Tsujihara ha comunicato la notizia con una nota ufficiale della DC Entertainment:

Cari colleghi:
Diane Nelson, presidente di DC Entertainment e presidente della Warner Bros. Consumer Products, ha deciso di prendersi una pausa a partire da lunedì 2 aprile. Dopo 22 anni con la compagnia, vuole ricaricarsi, così come avere un tempo immediato e ininterrotto per la sua famiglia. Questa è la sua decisione e l’intero senior management team e io sosteniamo questo, e contribuirò a facilitarla come segue:
– Il team DC Executive Management riferirà a Thomas Gewecke (Chief Digital Officer e EVP, Strategy and Business Development) nel frattempo
– Pam Lifford farà riferimento a me, nel frattempo
Diane continua ad essere un membro importante della famiglia Warner Bros. e ha lavorato su molte delle nostre proprietà più iconiche. Ha contribuito notevolmente ai successi dell’azienda e non vediamo l’ora che torni in Studio.
Nel frattempo, non esitate a contattare il vostro team di gestione, Thomas o me in caso di domande.
Grazie per il vostro supporto e il costante impegno per l’eccellenza in tutto ciò che facciamo.
Cordiali saluti, KT

La Warner Bros. contestualmente dunque ha comunicato che Thomas Gewecke,  chief digital officer e executive vp di strategia e business development presso l’azienda principale entrerà nel team dirigenziale della DC Entertainment unendosi a Dan DiDio, Jim Lee, Geoff Johns e Amit Desai. Non è stato reso noto per quanto tempo Diane Nelson resterà lontana dalla DC, ma è sicuramente un momento di svolta importante.

Share this article