Dawson’s Creek: Il creatore Kevin Williamson rivela “Spielberg mi concesse i diritti per le citazioni gratis”

Il creatore di “Dawson’s Creek” Kevin Williamson ha spiegato di amare da morire Steven Spielberg e di avergli scritto per poter citare i suoi film nella cameretta del protagonista, ecco cosa si sono detti.

Steven Spielberg è uno dei più grandi cineasti di tutti i tempi, un produttore che con i suoi successi è diventato anche enormemente ricco. I diritti legati ai suoi film sono molto costosi, ma la bontà del cineasta ha sorpreso tutti ancora una volta. Kevin Williamson è il creatore di “Dawson’s Creek”, storica serie cult degli anni 2000 che ha deciso di raccontare ad la reunion per i 20 anni dello show (guarda le foto) uno storico retroscena:
 

“Ero un ragazzo innamorato di Steven Spielberg quando stavo crescendo, vi dico solo che avevo una fotocamera da 8 mm perché avevo sentito dire che lui ne avesse una”

La cameretta di Dawson a tema Spielberg

Il regista ha raccontato che il protagonista di Dawson Leery aveva la camera adornata di film di Steven Spielberg proprio per il suo amore verso il cinema dell’autore di E.T. C’era però un importante problema di diritti da risolvere prima di poter girare “Dawson’s Creek”:

“Ho dovuto scrivere una lettera per lui perché tutte le cose citate erano coperte dai diritti. Ho scritto una cosa del tipo, ‘Per favore, signor Spielberg, non mi conosci, ma io sono un ragazzo e ho avuto questa camera da letto. Avevo tutti i suoi poster e vorrei rappresentare Dawson proprio come sono io veramente”.

Vai a pagina 2 per leggere la divertente e sorprendente risposta di Steven Spielberg al creatore di Dawson’s Creek!

Share this article