Daredevil: Netflix cancella dopo 3 stagioni la serie TV che potrebbe tornare su Disney +

30/11/2018 di Redazione

I pessimisti avevano previsto che, con l’arrivo della piattaforma Disney+, ci sarebbero state conseguenze sulle serie TV Netflix/Marvel. Purtroppo ci duole annunciare che perfino Daredevil, la serie che ha cominciato tutto e che era considerata da tutti la più solida, è stata cancellata.

Il tentativo di Erik Oleson è dunque miseramente caduto davanti alla volontà di Netflix di cancellare forse la serie più iconica fra quelle nate dal sodalizio Marvel/Netflix.
Non vi tedierò con le solite dichiarazioni di rito di Netflix, con le frasi di circostanza che alla fine assumono il sapore amaro di un calice duro da mandare giù, specie per chi ha da sempre amato la trasposizione televisiva di uno dei personaggi Marvel creati dal compianto Stan Lee.
Daredevil
Daredevil ha finito la sua corsa su Netflix.

Quello che sembra confortarci è che molto probabilmente, Daredevil (qui la nostra recensione della stagione 3) potrebbe trovare le porte spalancate nella nuova piattaforma Streaming della Disney.
Non c’è nulla di ufficiale o di definito, ma un personaggio importante e amato come Daredevil, ha un seguito di fans molto solido e sinceramente, pur restando una speranza, il ritorno dell’eroe di Hell’s Kitchen su Disney+ è più concreta di altri ritorni di serie Marvel/Netflix già cancellate.
Giornata triste per tutti i fans di Daredevil

Luke Cage e Iron Fist infatti non hanno mai raggiunto gli ascolti e tantomeno l’interesse suscitato da Daredevil. Non sappiamo se il personaggio tornerà nelle due serie Marvel restanti e cioè Jessica Jones e The Punisher, delle quali fra l’altro scarseggiano le notizie non tanto sulla lavorazione, quanto sulle date d’uscita. Purtroppo dopo la cancellazione di Daredevil, siamo pronti al peggio.


Charlie Cox, Deborah Ann Woll, che ha già commentato su Twitter la cancellazione, Vincent D’Onofrio hanno dato vita insieme al resto del cast, a 3 stagioni di ottima fattura, con l’ultima che aveva un finale fin troppo lieto che poteva far sospettare qualcosa, ma Daredevil sembrava davvero una delle ultime serie Marvel di cui ci saremmo aspettati la cancellazione.
Noi di Talky Series vi terremo aggiornati sugli sviluppi di una eventuale prosecuzione della serie presso il nuovo canale streaming Disney + per Daredevil e di qualunque progetto seriale ci sia all’orizzonte per uno degli eroi di carta più amati dai fans di tutto il mondo.

 

Share this article