Daitona: Intervista a Lorenzo Giovenga, Valentina Signorelli e Lorenzo Lazzarini | Video

Abbiamo incontrato il cast di Daitona, un film indipendente romano che ha già conquistato diversi premi nei festival internazionali.

Dopo aver conquistato premi nei più importanti festival internazionali, da Palma de Maiorca a Belgrado, ora Daitona arriva in Italia, più precisamente nella Roma in cui è stato girato con delle proiezioni evento. Abbiamo incontrato il regista Lorenzo Giovenga, la sceneggiatrice e produttrice Valentina Signorelli e il protagonista Lorenzo Lazzarini che ci raccontano la loro dark comedy che sarà al cinema dal 27 al 30 giungo al Cinema delle Province di Roma. Il finale dell’intervista vi invita letteralmente a venire al cinema.

La trama ufficiale:

Ventiquattr’ore nella vita di Loris Daitona, scapestrato scrittore romano che a sedici anni ha pubblicato il bestseller per adolescenti “Ti Lovvo” e che ora, a dieci anni di distanza, sta scrivendo il suo “romanzo della vita” che nessun editore però vuole pubblicare. La parabola comica di questa giornata lo vedrà coinvolto in mirabolanti scambi di persona, equivoci seriali apparentemente inspiegabili, incontri di dubbia entità con poetesse erotiche, criminali incalliti, attori fanatici e viscidi editori. In una capitale che sembra Los Angeles, popolata da maschere grottesche e caricature endemiche, Daitona dovrà risolvere una serie di questioni: Che cosa diavolo è successo la sera precedente? Che cos’è il “Passero Rosso”? Che cosa vogliono tutti da lui?

Lorenzo Giovenga, oltre al dirigere il film, ne ha scritto la sceneggiatura insieme a Valentina Signorelli; assieme al protagonista Lorenzo Lazzarini, inoltre, ha il merito di aver fatto diventare quasi reale, in fase di pre-produzione, il personaggio di Daitona, con tanto di pubblicazione del romanzo Ti Lovvo, la nascita di un canale Youtube e una pagina Facebook.

Il film, che vede anche la partecipazione dell’attrice Ornella Muti, ha ottenuto una serie di riconoscimenti in diversi festival internazionali e si appresta a conquistare l’Italia, dal 27 al 30 giugno distribuito da Distribuzione Indipendente.

Share this article