Ghost Rider: trama, cast e curiosità | STASERA IN TV

25/10/2019 di Redazione

Stasera in tv va in onda Ghost Rider, pellicola del 2007 scritta e diretta da Mark Steven Johnson. Vediamo insieme trama, cast e qualche curiosità Ghost Rider.

Ghost Rider è un film del 2007 basato sul personaggio di fumetti omonimo; si tratta di una creazione di Gary Friedrich, Michael Ploog e Roy Thomas che fa parte della Marvel Comics. Nella pellicola di Mark Steven Johnson il protagonista è Nicolas Cage, grande fan dei fumetti Marvel e DC. Insieme a lui nel cast Ghost Rider figurano Eva Mendes, Peter Fonda, Wes Bentley, Sam Elliott, Donal Logue, Brett Cullen, Matt Long, Raquel Alessi. Diamo un’occhiata alla trama della pellicola e alle curiosità Ghost Rider.

Ghost Rider| Stasera in tv Italia 1

Trama Ghost Rider
La trama di Ghost Rider

Siamo nel XIX secolo e il bounty hunter Carter Slade è destinato ad essere un Ghost Rider. Si tratta di un’anima dannata che è costretta a percorrere la Terra riscuotendo contratti per conto del diavolo. Il protagonista arriva nel villaggi di San Venganza per riscuotere un migliaio di anime malvagie e portarle a Mefistofele. Si tratta di un potere talmente enorme, però, che il Ghost Rider decide di non portare a termine il compito e di rompere il patto con l’entità, scappando via. Un secolo e mezzo dopo ci ritroviamo con Barton Blaze, campione del motociclismo acrobatico che, con il figlio, mette su esibizioni spettacolari. Il ragazzo ha una cotta per la splendida Roxanne.

I due vorrebbero partire insieme ma ci pensa il destino a mettere loro i bastoni tra le ruote. A Barton è viene diagnosticato un cancro incurabile. Cercando di capire cosa fare il figlio riceve una visita di Mefistofele: il padre sarà salvo se il giovane stringerà un patto con lui. Il ragazzo accetta e il padre torna a stare bene. Nonostante questo, però, Barton rimane vittima di un incidente per volere del diavolo. Dopo diversi anni troviamo il figlio cresciuto e diventato stuntman di fama mondiale nell’ambito delle moto. Scampato per miracolo a un incidente mortale, il biker incontra di nuovo Eva Mendes, diventata nel frattempo giornalista, che gli domanda un’intervista.

Ghost Rider: le cose che non sai sul film

Vediamo le curiosità Ghost Rider, la pellicola in onda stasera in prima serata Italia 1:

  • il film ha ottenuto un incasso di 228.738.393 $ dopo un investimento di 110.000.000 $;
  • dalla pellicola è stato tratto un videogioco omonimo della 2K Games giocabile su PlayStation, PlayStation 2, Game Boy Advance;
  • Nicolas Cage aveva un tatuaggio raffigurante proprio il Ghost Rider che ha dovuto coprire con il trucco;
  • uscito questo film ad opera di Columbia i diritti per la trasposizione live action del personaggio protagonista sono tornati ai Marvel Studios;
  • prima che la parte andasse Cage era stato preso in considerazione anche Johnny Depp.
  • la parrucca che Nicolas Cage indossa nel film ha richiesto tre ore di seduta per l’applicazione ogni giorno in cui ha fatto le riprese.
Share this article