Creed 2: Dolph Lundgren svela un motivo personale dietro il ritorno di Drago

Dolph Lundgren svela un motivo molto personale dietro la decisione di tornare in Creed 2. 

Ivan Drago potrebbe aver rischiato di fare a pezzi Rocky Balboa in Rocky IV ma, secondo Dolph Lundgren, l’ex pugile è piuttosto in “ingolfato” in Creed II. Il ritorno di Drago in sequel di Creed è stato motivo di preoccupazione per molti fan da quando è stato annunciato per la prima volta, ma abbiamo già avuto modo di incontrare l’iconico attore a Venezia e si è detto davvero emozionato e felice avendo trovato un’ottima storia. Drago in Creed 2 è ben diverso dal combattente robotico che ha ucciso Apollo Creed sul ring senza batter ciglio, nel 1985.
Il personaggio ha trascorso gli ultimi trentatré anni – dopo la sua sconfitta sul ring contro Rocky Balboa- ad addestrare il figlio Viktor, interpretato dal lottatore dei pesi massimi Florian Munteanu, nel tentativo di farlo diventare un campione ancora più grande di lui. Il rapporto tra padre e figlio è predominante in Creed 2 ed è una delle ragioni principali che hanno portato Dolph Lundgren a rientrare nella saga. In un’intervista per il numero di dicembre di Empire Magazine ha spiegato che lo ritroviamo molto differente:

“Fondamentalmente,  ha vissuto in un inferno dal ’85 e ha perso tutto. La sceneggiatura lo reintroduce come un personaggio piuttosto danneggiato, emotivamente, e qualcuno che ha sofferto molto fisicamente partendo da una vita difficile. Posso identificare abbastanza facilmente una parte fisica ed una emotiva. Il mio personaggio col tempo è diventato iconico, la gente lo cita e ha magliette su di lui e non volevo rovinare quell’immagine. Lavorare in questo film sul rapporto padre-figlio è stato abbastanza buono perché ho avuto una relazione violenta con il mio”.

Una foto esclusiva di Creed 2 rilasciata su Empire Magazine

“Creed 2”  è diretto da Steven Caple Jr., nel cast oltre a Micheal B. Jordan e Sylvester Stallone  ci sono  anche Tessa Thompson, Dolph Lundgren, Wood Harris Florian Munteanu. Molto probabile anche il ritorno di Brigitte Nielsen. La sceneggiatura originale di Creed 2 è stata co-scritta da Sylvester Stallone e Juel Taylor. Il film è prodotto da Irwin Winkler, Charles Winkler, William Chartoff, David Winkler, Kevin King-Templeton e Stallone.

“Creed 2” : la sinossi ufficiale

La vita di Adonis Creed è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l’allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia. “Creed 2″  è un ritorno alle origini, alla scoperta di ciò che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato.
“Creed 2” sarà al cinema in Italia dal 24 gennaio 2019, purtroppo due mesi dopo l’uscita negli Stati Uniti.

Share this article