Claire Danes: L’attrice ricorda quando Jared Leto doveva baciarla sul set

19/04/2018 di Redazione

Claire Danes ricorda di quando sul set di My So-Called Life doveva baciare Jared Leto e di come l’attore le abbia insegnato a farlo.

 
L’attrice Claire Danes era solo una ragazzina quando è entrata nel cast della serie tv My So-Called Life, andata in onda per una sola stagione nel 1994. L’allora quattordicenne Danes interpretava Angela Chase, una ragazza precoce che aveva una relazione travagliata con Jordan Catalano, interpretato dal Premio Oscar Jared Leto. A distanza di 23 anni l’attrice di Homeland ha ricordato un aneddoto che riguarda il suo primo bacio sullo schermo e di come Jared Leto le abbia insegnato a baciare e seguire le direttive di copione.
Claire Danes e Jared Leto
Claire Danes e Jared Leto

Intervistata al The Howard Stern Show, riportata da Ew.com, Claire Danes ha dichiarato:

“C’erano queste istruzioni della sceneggiatura in quella scena che dicevano “Angela bacia il viso di Jordan” e io mi sono detta, “Cosa? Di cosa stiamo parlando? Perché dovrei baciare la sua faccia?. Ho posto questa domanda sul set e (Jared Leto) ha cercato di insegnarmi a farlo. E’ ridicolo!” 

Ma Claire Danes ha anche ricordato che, nonostante ora non sia molto vicina a Jared Leto, prova un “grande affetto” per lui e lo ricorda come un tipo “fraterno” e “protettivo” mentre giravano My So-Called Life. I due, allora, avevano età diverse (Claire Danes ha 7 anni in meno dell’attore di Dallas Buyer Club).

Claire Danes
Intanto, è di oggi la notizia che Homeland di cui Claire Danes è protagonista finirà con l’ottava stagione. A confermarlo è la stessa attrice durate il programma radiofonico. Ma non è tutto, la Danes ha anche dichiarato che lei e il marito Hugh Dancy sono in attesa del loro secondo figlio, dopo la nascita di Cyrus di 5 anni. La notizia della gravidanza ha influenzato l’uscita dell’attrice da Homeland?

Share this article