Cinque in famiglia: Freeform ordina il reboot della serie anni 90

07/09/2018 di Redazione

Cinque in famiglia, titolo originale Party of five è stata una serie TV andata in onda per 6 stagioni dal 1994 al 2000 e raccontava le vicende di 5 ragazzi rimasti orfani di entrambi i genitori, costretti a cavarsela da soli in una città caotica come San Francisco.

Freeform, la rete giovane di proprietà Disney ha deciso di dare fiducia alla sceneggiatura scritta dai creatori della serie originale, Christopher Keyser e Amy Lippman per un reboot moderno ispirato a Cinque in Famiglia, di cui riprende praticamente le basi, adattandole alle tematiche più scottanti dell’america di questi giorni.
Christopher Keyser, creatore di Cinque in Famiglia insieme a Amy Lippman.

Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, la serie si baserà su 5 giovani che lottano per sopravvivere dopo che i loro genitori sono stati deportati in Messico.

Venticinque anni fa, abbiamo immaginato la storia di cinque bambini che affrontavano il mondo dopo la morte prematura dei loro genitori…Oggi, storie di famiglie separate, bambini che devono crescere se stessi a causa delle deportazioni dei loro genitori, non richiedono molta immaginazione; esse sono già ovunque.

Queste le parole dei due sceneggiatori di Cinque in Famiglia, Keyser e Lippman che insieme a Michael Zebede (Castle) e Rodrigo Garcia hanno lavorato alla stesura del Pilot per Freeform.

Neve Campbell è diventata famosa proprio con Cinque in Famiglia.

 
Del progetto si era parlato diversi mesi con un’idea per una serie basata su Cinque in Famiglia ma con tematiche legate all’immigrazione e ora è arrivato l’ordine per un pilot. Ricordiamo che Cinque in Famiglia è stato il trampolino di lancio per diversi attori e attrici a partire da Neve Campbell che interpretava Julia Salinger, Matthew Fox (Lost) che interpretava Charlie Salinger e Jennifer Love Hewitt.
Restate con Talky series per essere sempre aggiornati sulle vostre serie TV preferite.

Share this article