Christopher Nolan sceglie il BlacKKKlansman

20/03/2019 di Redazione

Christopher Nolan ha scelto il protagonista di BlacKKKlansman, John David Washington, come principale interprete del suo prossimo, naturalmente misterioso, film.

Nolan ha da poco terminato la stesura della sceneggiatura di quello che dovrebbe essere Dunkirk (non in Italia, dove è arrivato alla fine di agosto)

Per il resto del film non si sa assolutamente niente, ma è uno dei progetti più chiacchierati del momento. Le stesse audizioni sono state tenute segretissima e la notizia di Washington arriva come un fulmine a ciel sereno. Le voci che girano, quelle dei bene informati, parlano di un enorme film d’azione assolutamente innovativo, girato in Imax, il formato preferito del regista.

Vediamo in quali peripezie getterà John Patrick Washington, attore che dopo la magnifica performance in BlacKKKlansman, il bellissimo film che ha fruttato l’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale a Spike Lee quest’anno, è senza dubbio uno dei personaggi più hot di Hollywood. Anche se adesso dovrà rimandare probabilmente tutti i suoi impegni di almeno sei o otto mesi, conoscendo le tempistiche di Christopher Nolan.

E parlando di Oscar, Nolan vorrà sicuramente riprendersi dalla grossa delusione patita con Dunkirk, film da più parti ritenuto un capolavoro che portò a casa nel 2018 solo tre statuette tecniche nelle altrettante categorie di montaggio.

Share this article