One Chicago – Recensione: Chicago PD chiude il crossover con il dolore di Jay Halstead

08/10/2018 di Redazione

E’ Jay Halstead il protagonista dell’ultimo episodio del crossover One Chicago. La morte del padre di Jay e Will, porta emozioni difficili da gestire, e un incredibile Jesse Lee Soffer nel nuovo episodio di Chicago PD 6.

Il secondo episodio di Chicago PD 6 resta legato al crossover grazie a Kelly Severide e Will Halstead. Il tenente della 51 è lì per aiutare, e lo fa. Soprattutto nel momento in cui Jay ha bisogno di una persona che gli somiglia più di quanto non creda. Il padre di Jay e Will è morto a causa dell’incendio. Un incendio legato al cartello messicano e alla sconosciuta che morirà poco dopo essere scappata dal Chicago Med.
E’ il dolore del detective Halstead a muovere i fili in questo episodio di Chicago PD. Hank Voight se ne rende conto non appena arriva in ospedale. Ma Jay non può restare in disparte. Non lo ha fatto nemmeno Hank. C’è qualcosa che accomuna tutti i detective dell’Intelligence: quando è personale, o quando lo diventa, non puoi stare con le mano in mano.
Chicago PD
Chicago PD

Uno straordinario Jesse Lee Soffer mostra il dolore che Jay porta dentro di sé. Chicago PD ci aveva già mostrato il dolore di Jay, o il difficile rapporto con suo padre. Ma ciò che riesce a trasmettere Jesse Lee Soffer, lascia ogni volta senza respiro. Come gli occhi di Jay, che ci mostrano rabbia e dolore sin dal primo momento.
L’Intelligence si mette in moto. Hailey è con Jay, gli guarda le spalle. Esattamente come Voight, che lo ascolta e osserva in silenzio tutto ciò che accade. I pezzi intanto si mettono insieme, ma manca il colpevole. Manca chi ha appiccato l’incendio. Chi ha reso il padre di Jay “un danno collaterale“.
Nel corso di tutto l’episodio di Chicago PD 6, ultima parte del crossover One Chicago (la recensione dei primi due episodi), Jay è una bomba ad orologeria. E chi ci rimette, tra uno sfogo e l’altro, è Hailey. Questa ragazza che incassa i colpi continua ad essere una sorpresa. Il suo modo di essere partner, amica e parte della famiglia, è stato visibile sin da subito. E anche questa volta Hailey è lì per Jay. E la sola speranza è che possano avvicinarsi sempre di più. Sorry ragazzi, ma il sorriso di Upton vince su tutto.
Chicago PD

Share this article