Chicago PD 6×06 – Recensione: L’apparenza inganna
05/11/2018 di Redazione
Il sesto episodio di Chicago PD 6 ci insegna che l’apparenza spesso inganna mentre Adam e Hailey continuano a nascondere la verità alla sola persona che dovrebbe sapere cosa sta accadendo tra loro.
Una donna picchiata a morte e un ragazzo che si suicida in una delle celle del Distretto 21, questo è quello che accade nel nuovo episodio di Chicago PD 6. Aveva detto la verità Devin, fin dal primo momento. Ma nessuno ha creduto alle sue parole, non solo Hailey. Anche Voight ha spinto più che poteva così come gli altri detective, tutti tranne Jay. E’ il detective Halstead a scoprire che quel ragazzo non ha nessuna colpa mentre attraverso il suo passato Hailey Upton porta un innocente a confessare un crimine che non ha commesso.
Il sesto episodio di Chicago PD 6 inizia con Hailey Upton e Adam Ruzek insieme, ancora. Più cerco di trovare un legame, più cerco di digerire questa nuova coppia, più i loro momenti insieme tendono a restarmi sullo stomaco. Continuo a tornare con la mente a tutte le coppie di Chicago PD, o degli show One Chicago, che ho e abbiamo amato. Tutte distrutte, dai Linstead ai Burzek passando per i Brettonio. Dick Wolf ha scelto di non salvarne nemmeno una e di legare questi due personaggi per cui sarebbe bastata una bella amicizia.
Ma evidentemente, il lieto fine non è nelle corde di Chicago PD. Kim e Adam sono sempre più lontani, come continua ad allontanarsi la possibilità di vedere Jay accanto ad Hailey proprio come accaduto in questo sesto episodio.
Una donna è stata picchiata a morte. Le indagini dei detective dell’Intelligence portano a Devin, un ragazzo il cui passato a talmente duro da portarlo a pensare al suicidio. Devin è innocente, continua a ripeterlo, ma nessuno lo ascolta. Hank Voight vede in lui il colpevole, così come Kevin Atwater, Adam, Antonio… ed Hailey. E’ lei ad interrogarlo e premendo sui tasti giusti, quelli che ci rivelano nuove parti del suo passato, porta Devin a confessare un crimine che non ha commesso.
Da quel momento in poi, per Hailey, non c’è più luce alla fine del tunnel. Devin si suicida pochi istanti dopo che Upton scopre di aver sbagliato. Ha commesso un errore. Voleva così tanto prendere il colpevole che non ha visto altro. Ed è la stessa Hailey a dircelo. Una Hailey, che per quanto ami, è decisamente troppo presente in questi episodi di Chicago PD 6. Jay Halstead, Kim Burgess, Antonio Dawson e Kevin Atwater sono parte del Distretto 21. Potremmo smetterla di soffermarci solo sulla relazione tra Adam e Hailey e andare avanti.
Hailey cerca di salvare Devin in quella cella, ma è troppo tardi. E il ricordo di quel volto resterà con lei probabilmente per tutta la sua vita. C’è Jay Halstead accanto ad Hailey Upton, proprio come dovrebbe essere. Le parla, cerca di aiutarla. Vuole assicurarsi che lei stia bene. E’ la sua partner. Poi, a rompere le uova nel paniere, arriva Adam Ruzek. Posto sbagliato al momento sbagliato. E Beautiful continua.
Andate a pagina due per continuare la recensione del nuovo episodio di Chicago PD 6
Share this article