Chicago PD 6×03 – Recensione: Il nome di Alvin Olinsky

15/10/2018 di Redazione

Il terzo episodio di Chicago PD 6 ci lascia molto di cui parlare mentre si avvicina al momento in cui, il nome di Alvin Olinsky fa sanguinare una ferita che non si chiuderà mai. 

Un nuovo caso per il sergente Hank Voight, l’intromissione della politica e il tentativo di restituire credibilità, dignità e verità al nome del detective Alvin Olinsky. Accanto a lui, in questo episodio di Chicago PD 6, Trudy Platt. Della vecchia guardia sono rimasti solo. E mentre proprio loro cercano di dare alla famiglia di Alvin ciò che gli spetta per gli anni di servizio, una ragazzina innamorata del cattivo ragazzo in qualche modo aiuta Hailey e Adam.
In questa stagione di Chicago PD aspettavo il ritorno dei Burzek. Ero convinta fosse il loro momento. E questo nonostante siano sei stagioni che in Chicago PD vige la regola del mai una gioia. Al termine dello scorso episodio di Chicago PD 6, la mia mente mi ha portata a pensare a questa improbabile coppia. Ho sperato fino all’ultimo istante che le cose non andassero in questo modo. E invece…
Immagine correlata
Il terzo episodio di Chicago PD 6 si apre con Adam e Hailey insieme in casa della nuova detective del Distretto 21. Dopo un sorriso iniziale, Hailey decide che “questa cosa non è mai successa“. Ma sapevamo tutti come sarebbe andata a finire. Ho amato Hailey sin dal primo momento (o quasi) in cui è arrivata in Chicago PD. Ho difeso Adam sempre e comunque (o quasi). Adam Ruzek ha il diritto di andare avanti. Kim ha avuto Roman, poi c’è stato il signor procuratore.
Adam e Hailey non stanno facendo nulla di sbagliato. E’ la loro vita. E certe volte, semplicemente, le cose accadono. Senza dimenticare che Kim Burgess ha detto no. Poi vuoi mettere quel pizzico di pepe, il cambiamento. Ma quale cambiamento!? Quale novità e quale pepe!? Adam e Kim insieme e gli occhi di Hailey puntati verso Jay, o verso Kevin (non Antonio, vivo ancora sperando nei Brettonio). Anche Hank non sarebbe stato un problema. Ma non Adam. Non i Burzek. Non doveva andare così.
Risultati immagini per chicago pd gif burgess
Chicago PD

Che poi Hailey, tesoro. Ma sul serio chiedi ad Adam cosa c’è tra lui e Kim? Ma cosa poteva rispondere il buon, vecchio Adam. Se vogliamo fare le persone corrette, non sarebbe male andare dalla tua collega e dirle cosa sta succedendo. Ma questo lo scopriremo nel prossimo episodio di Chicago PD.
Chiariamoci, Hailey e Adam non sono la coppia peggiore vista in una serie tv. E nonostante il dispiacere, continuerò ad amarli come detective. Ma questo triangolo, o quadrangolo (staremo a vedere), era proprio necessario? Non era più semplice restituirci i Burzek? Continuerò a mantenere viva la speranza che questa sia solo una piccola parentesi per Chicago PD. La verità, è che saremmo stati più felici con un ritorno al passato. La novità e i cambiamenti sono sopravvalutati.

Andate a pagina due per la seconda parte della recensione di Chicago PD

Share this article