Chicago Med 4×18 – Recensione: Follia e tagli di capelli
10/04/2019 di Redazione
Il nuovo episodio di Chicago Med mostra i primi passi di un cambiamento per Will Halstead e la nuova mossa di Ava Bekker?
Ci siamo, un nuovo episodio di Chicago Med è andato in onda e abbiamo alcune cose di cui parlare. Ethan ed April sembrano essere sulla strada giusta mentre Will e Natalie vanno avanti con le loro vite (e al momento la cosa non dispiace). Daniel Charles cerca di riscrivere il passato, o creare un nuovo futuro mentre Ava Bekker potrebbe averci appena mostrato il suo vero volto.
La nuova recensione di Chicago Med non può non iniziare da Connor Rhodes e Ava Bekker. L’ospedale ha bisogno di recuperare alcune perdite avute a causa della sala ibrida di Connor. E la simpatica antagonista di Sharon Goodwin riesce a portare un nome a cinque stelle che ha bisogno proprio di Connor Rhodes. Da quel momento, dal momento esatto in cui Connor entra in sala operatoria, l’episodio di Chicago Med, o comunque questa storia, scorre piuttosto velocemente.
Il Dr. Rhodes è con la Bekker in sala operatoria. Il paziente è di Connor, perché il paziente vuole Rhodes. La gelosia di Ava è palpabile in ogni secondo. E mentre i minuti scorrono al Chicago Med, mi chiedo cosa riuscirà ad inventarsi la dottoressa. La risposta è arrivata dopo pochi secondi. Connor riceve una telefonata. Qualcuno ha rapito Robin e vuole 50.000 dollari. Ma tutto appare strano ai nostri occhi. Anche mentre Connor lascia la sala operatoria affidando il paziente alla sua ex fidanzata.
Connor corre in banca. Nulla è più importante che salvare Robin. Ma prima di andare via, per nostra fortuna, informa Daniel Charles che decide di fare la sola cosa giusta in quel momento: chiamare Hank Voight (finalmente qualcuno ha imparato la lezione). E per la prima volta in un episodio di Chicago Med che non sia un crossover, Adam Ruzek interagisce con i nostri medici.
La storia è molto semplice, Robin non è stata rapita ed era solo una truffa. E’ questo il momento in cui quel dubbio si insinua nella nostra mente. La dottoressa Bekker ha inscenato il rapimento per salvare il paziente, godersi il suo momento di gloria e screditare l’uomo che ama ancora e da cui è ossessionata? La speranza è quella di avere al più presto una risposta.
Ethan e April sembrano essere sulla strada giusta nel nuovo episodio di Chicago Med. C’è un appuntamento in ballo, ma April ha tagliato i capelli e continua a rimandare la loro cena. Caro Ethan Choi, non bisognerebbe mai ascoltare le parole di certi piccoli uomini gelosi.
Anche qui la risposta era piuttosto semplice: non c’è nessun uomo nella vita di April. O meglio, un piccolo uomo c’è… ma sta per entrare nella vita di suo zio. La sorella di Ethan è tornata. Bernie ha bisogno di stare un po’ di tempo con sua moglie. La sorellina è a casa da due minuti e già se ne cadono le braccia. Povero dottor Choi. In quali assurde situazione si ritroverà adesso? In ogni caso. Nessun uomo. Ethan ed April sorridono al termine dell’episodio di Chicago Med. E speriamo che questa volta non valga la regola del mai una gioia.
Poi ci sono loro. Will Halstead e Natalie Manning. I due continuano ad allontanarsi come coppia, Maggie cerca di dare/darci una mano, ma almeno per il momento le cose sembrano piuttosto chiare. Natalie sorride pensando a Philip, e Will potrebbe aver trovato un’altra persona da abbracciare. E se devo essere del tutto onesta, la cosa non mi dispiace. Nonostante abbia odiato l’agente dell’FBI, vederla accanto a Will non mi è dispiaciuto. Mi è sembrato giusto. Troppi drammi e complicazioni per Will e Natalie. Forse è il momento di riprendere da un altro volto.
La mia premonizione per il futuro di Chicago Med? La nuova coppia che si formerà sarà quella composta da Will e Ingrid. Natalie si renderà conto che Philip ha intrapreso una relazione troppo presto dopo la morte della moglie, e di provare ancora qualcosa per l’uomo che stava per sposare, ma coloro che amano i Manstead soffriranno ancora perché i due, per l’ennesima volta, si troveranno su due strade parallele.
In ogni caso, per il momento, va bene così. Will ha provato a prendersi cura di Ingrid non solo come paziente. Lui sa cosa vuol dire portarsi dentro un peso enorme da solo. E vederlo in questa situazione, pronto ad aiutare qualcuno che ne ha bisogno, è stato come tornare a rivedere la grandezza di questo uomo e medico.
E proprio Natalie, insieme ad Ethan, tocca un argomento importante nel nuovo episodio di Chicago Med. Una ragazza minorenne chiede ai suoi medici di non informare la famiglia dell’aborto avuto poco tempo prima. Loro non capirebbero. Natalie acconsente alla richiesta della sua paziente, Ethan vuole informare i genitori. E’ suo dovere. Posso dirvi che in questo caso sono assolutamente d’accordo con la dottoressa Manning. Ognuno ha il diritto di decidere del proprio corpo. Anche una giovane donna non ancora maggiorenne. “Tutti hanno il diritto di decidere del loro corpo“.
Ma Ethan identifica la sua storia con quella di un uomo a cui tutti hanno mentito. E che meriterebbe di sapere la verità. Ma ci sono certe verità che non tutti vogliono ascoltare.
Il momento perfetto di questo episodio di Chicago Med arriva nei suoi ultimi secondi. Quando Daniel Charles sorride accanto a sua figlia e alla sua ex moglie. Quella famiglia che il cuore di Chicago Med aveva costruito nella sua mente, potrebbe essere una realtà da vivere adesso. E non potrebbe esserci cosa più dolce.
E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà in Chicago Med: One Chicago Italy. ϟ – Chicago Fire e Chicago P.D. Italia – Nick Gehlfuss Italia – Chicago Med Italia – Fuck Yeah, Colin Donnell. – Colin Donnell Italia – Torrey DeVitto Italia – Chicago Fire & PD fanclub italia