Chicago Fire 7×04 – Recensione: Rialzarsi è la parte difficile
22/10/2018 di Redazione
Il quarto episodio di Chicago Fire 7 è andato in onda. La gelosia di Kelly Severide prende il sopravvento mentre Hermann vive il suo primo giorno da tenente alla 51.
Ancora un episodio di Chicago Fire 7 che mi ha emozionata. Grazie a Mouch, ad Hermann e ad Emily Foster che con il suo istinto ha salvato una ragazzina anche da sé stessa. Intanto, granate che esplodono per le strade di Chicago. Per fortuna che c’è il capitano Matt Casey. Ma la verità è che in questo episodio di Chicago Fire 7, ciò che ho amato più di ogni altra cosa, è l’assenza di Gorsh e dei suoi tentativi di distruggere la Caserma 51.
In questo episodio di Chicago Fire 7 abbiamo imparato a conoscere ancora meglio la nuova arrivata. Emily sta trovando il suo posto nella Caserma 51 e, questa volta, lo ha fatto seguendo il suo istinto. Una ragazzina di 12 anni resta ferita durante un allenamento. E’ una ginnasta, una delle migliori. Vuole vincere, ed Emily sa cosa si prova a voler essere la prima. Anche lei era così. Ed è proprio Foster a raccontarcelo nel nuovo episodio di Chicago Fire 7.
In lei ho visto la foga di Gabby, ma anche quella di Brett… O per meglio dire, quella che Brett aveva dimenticato di avere. Nonostante gli sguardi dei medici, nonostante nessuno credesse in lei, Emily ha lottato per salvare quella ragazza, per aiutarla a credere in sé stessa al di là di tutto. E ci è riuscita. Questo personaggio continua a piacermi. Ha qualcosa che hanno tutti gli uomini e le donne di Wallace Boden: la capacità di rialzarsi quando si cade e la forza con cui seguono l’istinto andando contro tutto e tutti.
E alla fine, lo ha capito anche Brett. Sylvie si è scusata. Sapeva di aver sbagliato nel non aver sostenuto quella che adesso è la sua partner. Ma le sue parole sono bastate a cancellare tutto il resto, e il sorriso di Emily è stato un altro passo avanti per entrare a far parte della famiglia della 51.
Intanto, in questo episodio di Chicago Fire 7 (anticipazioni dal prossimo episodio), la gelosia di Kelly Severide ha preso il sopravvento. Un po’ per uno. Ricordate quando la mammina, nella scorsa stagione di Chicago Fire, è tornata cercando di portarsi via Kelly? Stella non gli ha proibito di fare il suo lavoro, di vivere quella parte della sua vita che significa tutto. Kelly Severide, non è riuscito a fare lo stesso.
La fiducia è alla base di ogni cosa. Ma la paura di perderla ha bloccato Kelly impedendo a Stella di vivere una parte della sua vita. E lo sguardo di Stella è la prova che quella decisione non è stata la sua. Nella speranza che Kelly si renda presto conto che proibire porta ad allontanare, sottolineamo un concetto: il tenente Severide ha ragione su tutta la linea. Il caro amico è innamorato. Una spina nel fianco? Molto probabilmente. Ma vediamo di farla durare il meno possibile. Kelly e Stella non si toccano, e questo è quanto.
Share this article