Chicago Fire 7×03 – Recensione: Un punto per la Caserma 51

15/10/2018 di Redazione

Questa volta Gorsh ha fallito. La Caserma 51 porta a casa il suo nuovo tenente in questo episodio di Chicago Fire 7. Intanto, Emily Foster cerca di farsi conoscere mentre Kelly Severide è semplicemente Kelly Severide. 

Il terzo episodio di Chicago Fire 7 si concentra su Kelly Severide e una situazione familiare che lo tocca da vicino. Stella Kidd è tornata a casa mentre Emily Foster cerca di trovare il suo posto nella Caserma 51. Intanto, un nuovo tenente prende quel posto che gli spettava da tempo, un nuovo amore è alle porte per Joe Cruz e Mouch cerca di aiutare una recluta.
Stella Kidd è tornata a casa. Dopo l’incendio a cui abbia assistito nel primo mega crossover One Chicago (la nostra recensione), Stella è tornata al posto che le spetta, o quasi. Perché anche in questo caso Gorsh ha le sue direttive da seguire, quelle di Grissom che continua a cercare di far crollare Boden e la Caserma 51. Ma le cose, almeno per una volta, vanno per il verso giusto. E in questo episodio di Chicago Fire 7, Wallace Boden porta a casa una vittoria per la Caserma 51.
Chicago Fire
Chicago Fire 7

C’è bisogno di un nuovo tenente. Gorsh ha il suo nome. Ma c’è qualcosa sotto. Boden lo sa e lo sappiamo anche noi. Grazie a Mouch, Matt Casey scopre che Gorsh sta cercando di raccomandare suo cognato. Un uomo che sembra sapere il fatto suo, ma non è questo il punto. Bisogna mettere dei limiti. Quella è ancora la Caserma di Wallace Boden, e mentre io vorrei stringere le mani intorno al collo di Gorsh e prenderlo a calci come se non ci fosse un domani, il Capo si occupa della sua famiglia. Nessuno sarà mai come Wallace Boden.
Dopo aver parlato con Hermann che mette ancora una volta il bene della Caserma prima di ogni cosa, Boden sorride e capisce. E’ lui l’uomo di cui ha bisogno la 51. Christopher Hermann è il nuovo tenente. Nessun sorriso sul viso di Gorsh in questo episodio di Chicago Fire 7. Boden non si è piegato, non ha ceduto alla politica, ai piani alti. E’ andato diritto per la sua strada a testa alta. Questo è Wallace Boden, e questa è la Caserma 51.
Chicago Fire 7

E uno dei sorrisi più belli della Caserma 51 lo vediamo risplendere in questo episodio di Chicago Fire 7. Ed è quello di Joe Cruz. Chloe è tornata per ringraziare, e non solo. Joe non se ne rende conto e il mio sguardo è quello di Otis. Per fortuna che c’è lui. La pulce nell’orecchio è stata messa. E grazie ad Emily, Cruz fa il primo passo sotto gli occhi dei colleghi di quella che spero diventi la sua nuova ragazza. Un’altra vittoria per noi.
Ancora una volta si alternano sorrisi, azione e ansia nell’episodio di Chicago Fire. Questa è la sua forza e la sua grandezza. E dopo sette stagioni, non potremmo amarlo di più. Esattamente come è impossibile non amare Otis e Capp in un momento che non ha bisogno di essere commentato.
Chicago Fire 7

Share this article