Chicago Fire 5×10 – Recensione: Severide, Cruz e lo Slamigan

30/01/2018 di Redazione

Il decimo episodio di Chicago Fire 6 scorre veloce per tutti i personaggi. Cruz prova ancora qualcosa per Brett, Sylvie chiede di Antonio e viceversa. Matt resta accanto a Gabby, e Severide…

Con il decimo episodio di Chicago Fire 6 torna la vita di Kelly Severide, il suo passato, Benny. Matt intanto è riuscito ad aiutare Gabby in una storia che si presenta decisamente ripetitiva. Dawson è riuscita ad aiutare Bria mentre un altro Dawson continua a pensare ad un altro paramedico della Caserma 51. E sembra proprio non essere il solo. Cruz, tra un tentativo e un altro di realizzare lo Slamigan, mostra ad un Otis decisamente preoccupato (e consapevole), cosa prova per la ragazza con cui è uscito per un po’, sua coinquilina e collega. Qualcuno si farà male? Probabile. Stiamo pur sempre guardando Chicago Fire.
Ma prima di iniziare a parlare del nuovo episodio di Chicago Fire, soffermiamoci un attimo su questa scena… Cool!!! 
Chicago Fire 6
Chicago Fire 6

Cruz, Brett e lo slamigan nel decimo episodio di Chicago Fire 6

Otis, Cruz, Hermann, Mouch… cosa sarebbe Chicago Fire senza di loro? Impossibile anche solo immaginarlo. Joe decide di creare lo Slamigan, Brett sarà la sua salvezza… e non solo. Tra una risata e un’altra, mentre mi sono persa nel contare i tentativi (un po’ come Hermann probabilmente), ho visto la strada per il disastro diventare sempre più breve. L’abbraccio dato a Sylvie Brett ha rivelato ad Otis (e a noi) la verità. Joe prova di nuovo qualcosa per la loro coinquilina.
Guardando il viso di Cruz mentre parlava di Brett con Otis, è stato impossibile non provare dispiacere per ciò che probabilmente accadrà nei prossimi episodi di Chicago Fire. Antonio ha chiesto di Brett, dopo pochi momenti è Sylvie a chiedere notizie sul detective dell’Intelligence. E se due più due fa ancora quattro, la domanda diventa semplice: Joe si farà male? 

Chicago Fire 6
Chicago Fire 6

O forse Derek Haas potrebbe indirizzarlo verso una certa signorina a cui deve un favore per aver aiutato Gabby e Matt? Una piccola idea che mi è balzata nella mente prima di ricordarmi quanto Dick Wolf sia legato al suo mai una gioia.

La ripetitività nella storia di Gabby nel decimo episodio di Chicago Fire 6

Matt e Gabby hanno aiutato Bria. Dawson è riuscita a portarla a casa, almeno fino a quando non tornerà suo padre. Un momento di tenerezza che arriva quando Bria abbraccia Kelly e nell’aiuto che Matt da a Gabby. Ma questa trama, che non è riuscita ad emozionarmi come avrei voluto, appare decisamente ripetitiva. Bria come Louie. Che non sia ancora arrivato il momento di qualcosa di nuovo? E se non ora, quando? Una nuova gravidanza per Gabby non risolverebbe molti problemi?

Resta comunque la forza che questa coppia ha raggiunto nel corso di queste stagioni di Chicago Fire. Gabby e Casey sono sempre pronti a tornare l’uno accanto all’altro. Almeno questa, resta una delle nostre certezze.
Chicago Fire 6
Chicago Fire 6

Share this article