Cattivissimo Me 3: Dal 6 dicembre in Home Video, recensione
22/01/2018 di Thomas Cardinali

Cattivissimo Me 3 è sicuramente il titolo di punta tra le uscite home video Universal di dicembre, lo abbiamo ricevuto in anteprima e provato per voi.
Con Illumination – lo studio che ha creato Sing, Pets – Vita da Animali e la franchise Cattivissimo Me – continuano le avventure di Gru e della sua famiglia in Cattivissimo Me 3. Dopo essere stato licenziato dalla Lega Anti-Cattivi per non aver arrestato Balthazar Bratt (con la voce di Paolo Ruffini), la nuova mente criminale pronta a minacciare l’umanità, Gru (doppiato da Max Giusti) si ritrova nel pieno di una profonda crisi d’identità. Ma quando un estraneo misterioso appare per informare Gru che ha un fratello gemello di cui non ha mai saputo nulla – un fratello che vuole disperatamente seguirne le cattivissime orme – l’ex super-cattivo (affiancato dall’adorata Lucy, con la voce di Arisa) riscopre quanto sia fantastico essere malvagi.

CONTENUTI SPECIALI IN BLU-RAY:
- · Un nuovissimo Mini Film — La vita segreta di Kyle
- · I migliori momenti dei Minions — Guarda i Minions mentre creano una confusione ancora più divertente con Gru
- · Una scena eliminata — Con l’introduzione di Dana Gaier, la voce di Edith
- · I profili dei personaggi — Gli scoop sui personaggi più popolari, direttamente dagli attori che li interpretano
- · I retroscena di Cattivissimo Me 3 — Uno sguardo dietro-le-quinte sulla realizzazione del film
- · La creazione di Dru — La realizzazione del personaggio di Dru vista da dietro-le-quinte
- · I file della Lega Anti-Cattivi — Attraverso il database ad alta tecnologia della Lega Anti-Cattivi, questo segretissimo rapporto interattivo mostra tutti gli agenti top e le spettacolari creazioni dell’agenzia
- · Guida turistica di Freedonia — Benvenuti a Freedonia! Scopri tutto ciò che la città può offrire con questa mappa interattiva. Dai formaggi apprezzati in tutto il mondo alla splendida costa, Freedonia ha tutto!
- · La TV di Cattivissimo Me — Sintonizzati per un pieno di divertimento irresistibile con questi spot legati al mondo di Cattivissimo Me 3, tra cui “Balthazar Bratt Action Figure”, “Bad Boy Bod by Balthazar Bratt” e “Agnes’ Super Cute, Incredibly Amazing Toy Sale”.
- · “Doowit” Karaoke — Canta insieme a Pharrell Williams mentre i Minions progettano la fuga dalla prigione
- · “Yellow Light” Music Video — Il video musicale ufficiale di Pharrell Williams
- · Le foto segnaletiche dei Minions — I Minions si aggiungono alla lunga lista di foto segnaletiche delle celebrità in una personalissima “galleria del crimine”
- · Poster ricercati — Per caso hai visto questi Minions ricercati per vari crimini
NFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY:
- Genere: Animazione
- Dischi: 1
- Durata: 1 ora e 30 minuti ca.
- Audio: Inglese DTS Headphone:X; Inglese DTS:X; Italiano, Francese, Olandese DTS-HD High Resolution Audio 7.1; Rumeno, Fiammingo DTS Digital Surround 5.1
- Video: 1080i/p Alta Definizione Widescreen 2.40:1
- Sottotitoli: Italiano, Inglese N/U, Francese, Olandese, Rumeno, Fiammingo
- Contenuti Speciali: • Scena tagliata con l’introduzione di Dana Gaier • I migliori momenti dei Minions • I retroscena di Cattivissimo Me 3 • La creazione di Dru • Mini-film: La vita segreta di Kyle • E molto altro ancora!
GIUDIZIO CONTENUTI SPECIALI E BLU RAY
Cattivissimo Me 3 conferma il trend dei primi due capitoli e dello spin-off Minions, ovvero quello di una saga imperdibile per grandi e piccini. Un film bello e godibile dall’inizio alla fine imperdibile in home video dato che i contenuti speciali sono tantissimi. Particolarmente interessante sicuramente la parte riguardante il mini film con protagonisti i Minions. C’è anche una scena tagliata e tanti retroscena sempre ottimi per gli appassionati del making of. Un blu-ray molto interattivo, che si arricchisce anche di contenuti musicali come quelli con i video di Pharrell Williams. Anche l’audio e il video sono ottimi.