Catch-22: Hugh Laurie si unisce a George Clooney nella miniserie Hulu
04/04/2018 di Redazione

Catch 22 arricchisce il suo cast con l’arrivo di Hugh Laurie, che si aggiunge a Christopher Abbott e a George Clooney in questa miniserie da 6 episodi tratta dal romanzo di Joseph Heller.
Hugh Laurie, famoso per il ruolo del dispotico e insensibile Dottor House e recentemente protagonista della serie TV “The Night Manager“, assumerà il ruolo del maggiore De Coverly, ufficiale esecutivo della base aerea di Pianosa, dove si svolgono i fatti narrati in Catch-22.

Catch-22 racconta le vicissitudini di Yossarian (Christopher Abbott), un pilota di B-25 che durante la seconda guerra mondiale opera in Italia e viene chiamato a svolgere sempre più missioni pericolose di bombardamento. L’uomo allora prova a fingersi pazzo per essere esentato dalle missioni.
A capo del suo reparto, il cinico e ambizioso colonnello Cathcart (George Clooney) che costringe i suoi sottoposti a continue missioni che minano fortemente l’equilibrio mentale di molti militari. Tutto questo provocherà situazioni al limite del paradossale e grottescamente comiche.

De Coverly è descritto come un ufficiale di altri tempi, dedito a lanciare ferri di cavallo e ad ascoltare Jazz, un uomo dall’aspetto fiero e altezzoso che viene visto con grande stupore da tutti gli uomini della base di Pianosa.
La serie TV Catch-22 prodotta da Hulu si annuncia come uno degli eventi della piattaforma streaming, ma al momento non ha una data certa di uscita. L’arrivo di Hugh Laurie aumenta sicuramente la già notevole qualità del cast. Per George Clooney si tratterà del suo ritorno al piccolo schermo dopo E.R.
Share this article