Cannes 2018: Terry Gilliam ricoverato a seguito di un ictus, in forse la presenza per The Man Who Killed Don Quixote?
08/05/2018 di Thomas Cardinali
Terry Gilliam potrebbe non essere presente al Festival di Cannes 2018 a seguito di un ictus, è attualmente ricoverato e si attendono aggiornamenti.
Una notizia molto triste si è abbattuta sulla prima giornata del Festival di Cannes 2018: il regista Terry Gilliam, tra gli amici storici della kermesse e atteso per il suo film di chiusura di “The Man Who Killed Don Quixote” sarebbe stato colpito da un ictus domenica scorsa e al momento sarebbe ricoverato a Londra, come riporta il francese NiceMatin.
Non sappiamo se Terry Gilliam sia o meno in gravi condizioni, ma è davvero difficile ipotizzare che il 77enne regista possa essere sulla Croisette per il prossimo 19 maggio. Ricordiamo che lo stesso regista è al momento impegnato in una querelle con l’ex produttore Paulo Branco, che lo ha costretto a presentare il film fuori concorso e quindi non in corsa per la Palma D’Oro. Ora si attendono notizie sullo stato di salute di Terry Gilliam, , magari attraverso una comunicazione del festival.
Nel cast del film compariranno Adam Driver, Olga Kurylenko, Stellan Skarsgård e soprattutto Jonathan Pryce nei panni di Don Quixote. Gli attori dovrebbero essere presenti, salvo impegni su eventuali set, sulla croisette.
Share this article